Buongiorno a Tutti: lo strano titolo sintetizza i punti salienti di un episodio accaduto alla mia auto.
1) causa prolungata sosta per studio forsennato e disperatissimo, la povera batteria, prosciugata dall'assorbimento dell'impianto VIASAT, si è scaricata completamente ed è morta => consiglio dell'ottimo CapoOfficina della KIA di BENEVENTO: PER SOSTE PROLUNGATE, STACCARE IL CAVO NEGATIVO DELLA BATTERIA (QUELLO NERO)
2) ieri mattina ad esamone fatto, provo inutilmente ad attaccare i cavi per farla caricae dalla batteria della macchina in moto di mio padre; niente: non ha voluto saperne ! Allora ho chiamato il call center KIA per l'assistenza e carro attrezzi (N° VERDE 800 069 525: per i possessori, lo trovate sul librettino intitolato centri di assistenza). Gli operatori del call center sono stati gentilissimi ed efficientissimi (credo sia a PAlermo il call center perchè avevano un'inflessione siciliana molto piacevole da sentire): mi hanno aperto la segnalazione e mi hanno chiamato il carro attrezzi; mi hanno confermato che il servizio traino è GRATIS E COMPRESO NELLA GARANZIA; mi hanno dato il numero del Garage (Garage Primavera di Napoli, C.so Garibaldi: rapidi, cortesi ed efficienti: il carro attrezzi è giunto nelgiro di 40 minuti, come anticipatomi dal call center; il meccanico ha fatto ripartire la macchina col "booster", mi ha fatto la bolla d'intervento ed a quel punto, avendomi suggerito il call center di trainare l'auto all'officina più vicina (MARAUTO, sta al confine tra Napoli (Agnano) e Pozzuoli, in Via Pisciarelli: ve lo dico nel dettaglio l'indirizzo AFFINCHE NE STIATE ALLA LARGA ... tra un pò vi spiego perchè ...
3) rimessa in moto l'auto vado da MARAUTO: nel tragitto noto che il clima non funziona regolarmente e che l'ESP è disattivato (SPIA GIALLA ACCESA FISSA SUL CRUSCOTTO, PULSANTE NON FUNZIONANTE); al mio arrivo in officina segnalo quanto accaduto al capoofficina (non so come si chiami, è un signore di mezza età, corpulento e incanutito): questo qui con ARIA STRAFOTTENTE ED ARROGANTE SALE IN MACCHINA COSI COME STA SENZA CHIEDERMI NIENTE, SI METTE A SMANETTARE COL CLIMA LO MANDA A TUTTA E FA --- più o meno --- NUN AGGIO CAPIT, CHE TENE STU CLIMATIZZATORE A Mè ME PARE CA VA BUONO, IAMM ANNANZ C'ATO RICITE CA NUN FUNZIONA ? --- ed io: L'ESP, resta accesa la spia --- AH VA BUò, MO VERIMM! e fa come per mettere in moto; a questo punto io gli dico: SCUSATE MA CHE STATE FACENDO? e lui "AGGIA VERè SI FUNZIONA O NO? --- ed io: la macchina senza di me non parte, perchè ha un antifurto particolare con un chip che ho io nascosto addosso "A VA BUò, PERO BASTA CA PARLATE ed io CERTO, SI ME FACITA PARLA, PERò ... e lui SENTIT A Mè ME PARE CA STA MACHIN NUN TENE NIENTE ed io Scusate ma è stata in panne, ci sono dei ripristini da fare sta scritto sul libretto; mi ha indicato il call center di venire qua e poi con l'ESP disattivato ci possono essere problemi di sicurezza; scusate ma se mi dicono che la macchina si deve controllare, si deve fare SENTIT IE Mò TENG CHE FFà, PURTATAMMELLA OGGI POMERIGGIO, O RIMAN E MATIN O LUNNERI ... scusate ma forse non avete capito: io non so che succede se la spengo; sentite non fa niente vado altrove ..
3) sentito ciò, praticamente mi caccia dal piazzale dell'officina e mi apostrofa con male parole davanti ad altri clienti; male parole che ho inteso male perchè avevo il finestrino chiuso; l'ho abbassato per chiedergliene conto e mi ha detto MA VE NE IATE O NO CA ME STAT BLOCCANN TUTT L'OFFICINA
---
Senza parole ...
...
A quel punto ho dovuto chiedere la cortesia alla CAVUOTO di BN di potermela controllare loro in mattinata; cosa che hanno fatto con la disponibilità, la professionalità e la cortesia che QUELL' ENERGUMENO MALEDUCATO E CAFONE non sa dove stanno di casa
---
Pinus
1) causa prolungata sosta per studio forsennato e disperatissimo, la povera batteria, prosciugata dall'assorbimento dell'impianto VIASAT, si è scaricata completamente ed è morta => consiglio dell'ottimo CapoOfficina della KIA di BENEVENTO: PER SOSTE PROLUNGATE, STACCARE IL CAVO NEGATIVO DELLA BATTERIA (QUELLO NERO)
2) ieri mattina ad esamone fatto, provo inutilmente ad attaccare i cavi per farla caricae dalla batteria della macchina in moto di mio padre; niente: non ha voluto saperne ! Allora ho chiamato il call center KIA per l'assistenza e carro attrezzi (N° VERDE 800 069 525: per i possessori, lo trovate sul librettino intitolato centri di assistenza). Gli operatori del call center sono stati gentilissimi ed efficientissimi (credo sia a PAlermo il call center perchè avevano un'inflessione siciliana molto piacevole da sentire): mi hanno aperto la segnalazione e mi hanno chiamato il carro attrezzi; mi hanno confermato che il servizio traino è GRATIS E COMPRESO NELLA GARANZIA; mi hanno dato il numero del Garage (Garage Primavera di Napoli, C.so Garibaldi: rapidi, cortesi ed efficienti: il carro attrezzi è giunto nelgiro di 40 minuti, come anticipatomi dal call center; il meccanico ha fatto ripartire la macchina col "booster", mi ha fatto la bolla d'intervento ed a quel punto, avendomi suggerito il call center di trainare l'auto all'officina più vicina (MARAUTO, sta al confine tra Napoli (Agnano) e Pozzuoli, in Via Pisciarelli: ve lo dico nel dettaglio l'indirizzo AFFINCHE NE STIATE ALLA LARGA ... tra un pò vi spiego perchè ...
3) rimessa in moto l'auto vado da MARAUTO: nel tragitto noto che il clima non funziona regolarmente e che l'ESP è disattivato (SPIA GIALLA ACCESA FISSA SUL CRUSCOTTO, PULSANTE NON FUNZIONANTE); al mio arrivo in officina segnalo quanto accaduto al capoofficina (non so come si chiami, è un signore di mezza età, corpulento e incanutito): questo qui con ARIA STRAFOTTENTE ED ARROGANTE SALE IN MACCHINA COSI COME STA SENZA CHIEDERMI NIENTE, SI METTE A SMANETTARE COL CLIMA LO MANDA A TUTTA E FA --- più o meno --- NUN AGGIO CAPIT, CHE TENE STU CLIMATIZZATORE A Mè ME PARE CA VA BUONO, IAMM ANNANZ C'ATO RICITE CA NUN FUNZIONA ? --- ed io: L'ESP, resta accesa la spia --- AH VA BUò, MO VERIMM! e fa come per mettere in moto; a questo punto io gli dico: SCUSATE MA CHE STATE FACENDO? e lui "AGGIA VERè SI FUNZIONA O NO? --- ed io: la macchina senza di me non parte, perchè ha un antifurto particolare con un chip che ho io nascosto addosso "A VA BUò, PERO BASTA CA PARLATE ed io CERTO, SI ME FACITA PARLA, PERò ... e lui SENTIT A Mè ME PARE CA STA MACHIN NUN TENE NIENTE ed io Scusate ma è stata in panne, ci sono dei ripristini da fare sta scritto sul libretto; mi ha indicato il call center di venire qua e poi con l'ESP disattivato ci possono essere problemi di sicurezza; scusate ma se mi dicono che la macchina si deve controllare, si deve fare SENTIT IE Mò TENG CHE FFà, PURTATAMMELLA OGGI POMERIGGIO, O RIMAN E MATIN O LUNNERI ... scusate ma forse non avete capito: io non so che succede se la spengo; sentite non fa niente vado altrove ..
3) sentito ciò, praticamente mi caccia dal piazzale dell'officina e mi apostrofa con male parole davanti ad altri clienti; male parole che ho inteso male perchè avevo il finestrino chiuso; l'ho abbassato per chiedergliene conto e mi ha detto MA VE NE IATE O NO CA ME STAT BLOCCANN TUTT L'OFFICINA
---
Senza parole ...
...
A quel punto ho dovuto chiedere la cortesia alla CAVUOTO di BN di potermela controllare loro in mattinata; cosa che hanno fatto con la disponibilità, la professionalità e la cortesia che QUELL' ENERGUMENO MALEDUCATO E CAFONE non sa dove stanno di casa
---
Pinus