Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

batteria cayenne s 2005

batteria cayenne s 2005 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mircovolvo

    mircovolvo

    Iscritto:
    1239287796
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    abbiamo un cayenne s del 2005 preso nuovo a PD e fino ad oggi abbiamo cambiato 2 batterie.
    Succede che se rimane ferma 5-7 gg (ci capita, lavoriamo a 100 m da casa e non usiamo auto per lavoro) la batteria si scarica.
    Dopo due scariche, bisogna cambiarla perchè gli elementi vanno in corto.
    Questa cosa è da ritenere normale?
    Non posso andare in vacanza 15 gg per non dover trovare l'auto scarica e la batteria da buttare? :shock:
    buona gironata.
     
  2. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    non so se sia da ritenere normale, ma non è la prima che sento.
    un amico con il 911 turbo con montato un antifurto "esigente" la collega ad un ricaricatore messo in rete, perché altrimenti la batteria va a zero in pochi giorni.
     
  3. mircovolvo

    mircovolvo

    Iscritto:
    1239287796
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Grazie, infatti ho dimenticato di dire che anche la nostra monta il localizzatore satellitare.
    Quello che ritengo starno è che la abtteria, da scarica, sia da buttare via.
     
  4. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    se è una zero manutenzione non è affatto strano.. più che ricaricarla non puoi.. e dopo due tre cariche le piastre interne perdono la loro conduttività elettrica.

    Secondo me l'antifurto potrebbe essere ma non ne sono convinto.. potrebbe essere più probabile che qualche componente elettronica non si disinserisce ad ad auto spenta e continua ad assorbire corrente.. quindi finchè sei in moto l'alternatore la ricarica, ma ad auto spenta si scarica.

    Fai una visitina in conce o, se lo ritieni migliore, dal tuo elettrauto di fiducia e falle dare una controllata.

    Francesco.
     
  5. mircovolvo

    mircovolvo

    Iscritto:
    1239287796
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Ciao, la macchina la portiamo a Padova in Porsche Italia, i quali dicono che la macchina è apposto, la devo usare almeno ogni 3 gg oppure mettere in carica con i caricabatterie elettronici (che ho, e funzionano) ma non mi sembra molto pratico.
    E soprattutto, ripeto, vado in vacanza, torno e ...? a piedi a mezzanotte dopo 6 ore di volo, magari su Milano?
     
  6. karwendel

    karwendel

    Iscritto:
    1266167833
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve,questo succede anche a me con una X5 BMW comprata 2 anni fá,ho appena speso 1100? per batteria nuova e rimettere la centralina di nuovo i funzione...mi hanno detto che succede perché oggi le auto hanno tanta elettronica e quindi se si fanno pochi km la batteria si scarica e va tutto in tilt.....Cosa fare!!! pensavo di cambiare auto con un cayenne che uscirá a maggio,ma dopo aver letto questo,non so....Saluti
     
  7. BernieB.

    BernieB.

    Iscritto:
    1239012064
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Io avendo l'antifurto satellitare avevo lo stesso problema,poi ho comprato un mantenitore di carica,lo vendono ottimo anche in conce,da allora ho risolto il problema,ed essendo sempre perfettamente efficiente posso permettermi di lasciarla ogni tanto staccata dal mantenitore anche per più di una settimana e l'auto rientra in moto tranquillamente.Non vedo poi la scomodità nell'adoperare il mantenitore,il mio si collega alla presa dell'accendisigari per cui.........
     

Condividi questa Pagina