sandro63s ha scritto:
paolo79CZ ha scritto:
sandro63s ha scritto:
A me dispiace passare per il rompiballe di turno, ma mi pare corretto rammentare che cancelli, saracinesche e basculanti automatizzate telecomandate - poichè se male installate possono causare, non solo, come nel tuo caso, danni materiali, ma anche gravi danni fisici - vanno fatte installare da personale competente, che rispetti BEN PRECISE NORME.
Linko una delle tanti delucidazioni disponibili in Rete...
:arrow: http://www.ribind.it/htm/motori/basculantichiar.html
Quindi mi pare inopportuno che ci si scambi informazioni su accorgimenti "caserecci", che mi paiono del tutto inopportuni, soprattutto se nelle vicinanze di tali sistemi di chiusura "faidate" possano trovarsi dei bambini.
grazie x la tua precisazione, tuttavia se la pensassero tutti come te, al mondo non si inventerebbe nulla di nuovo.
Non so se l'hai capito ma questo dispositivo va ad aumentare la sicurezza dell'azionamento. Potrei anche spiegarti meglio l'aspetto elettrico/elettronico... tipo "condizioni di sicurezza in caso di malfunzionamento del dispositivo..." ma non mi pare il caso.
Potremmo stare qua a discuterne x ore ma la sede adeguata potrebbe essere l'aula di un tribunale e non certo un forum!
saluti
Una cosa è parlare di teoria, un'altra, ben differente, è quella di incensare maldestri esperimenti - evidentemente pericolosi - illustrarli e darne spiegazione a chi legge.
Ti dirò di più: a mio parere, sarebbe opportuno che si provvedesse a cancellare quanto descritto, onde evitare di invogliare chicchessia ad intraprendere operazioni pericolose per il prossimo, oltre che chiaramente fuori legge.
Sandro, qui non si tratta di esperimenti, il dispositivo funziona bene. Che tale dispositivo sia un "maldestro esperimento" è un'assunzione soggettiva, così come il fatto che sia "evidentemente pericoloso" e "chiaramente fuorilegge". Per dimostrarlo dovresti venire a casa mia con un mandato del giudice, far eseguire una perizia tecnica e denunciarmi presso il foro competente!
In questo post mi pare di aver illustrato ben poco, ho più che altro risposto a palesi provocazioni.
Se sei tanto convinto di quello che dici, chiedi pure ad un moderatore di mettere il lucchetto.
Pensi che tutto quello che sta scritto su questo forum sia legale? (vedi mappature alle centralina motore, assetti, ed altre modifiche al veicolo).
Mi stai facendo passare per un criminale, ma ti rendi conto?
Mi vuoi fare un processo per 2 righe che ho scritto su un forum?