CapitanKira ha scritto:
Ciao a tutti!,
una domanda per mio padre che vorrebbe comprare un Quashqi Acenta 1.6.
Sapete quanto costano le barre sul tetto (mancorrenti) visto sul listino non c'è nulla a riguardo?
Ps: come vi trovate come tipo di macchina? Qualche consiglio o difetto da dichiarare? Il condizionatore bizona è davveroefficiente?
Dal sito ufficiale Nissan Italia le barre sul tetto non sono previste per il modello che interessa a tuo padre
( http://www.nissan.it/#vehicles/crossovers/qashqai/key-figures/discover )
Detto questo, io ho una QQ +2 2.0 dci, che quindi è tutta un'altra auto rispetto a quella che vi interessa.
In linea molto generale posso dirti chi il clima bi-zona è un accessorio di cui farei anche a meno, tuttavia compie con efficienza il suo servizio; semmai, trovo negativa l'assenza di bocchette posteriori, ma occorre considerare che la versione "corta" (non +2) ha un abitacolo + piccolo, xtanto potrebbe sentirsi meno tale esigenza.
Al momento posso dire che la giudico una buona vettura; difetti:
- qualche pecca negli assemblaggi
- frenata "lunga"
- mancanza bocchette clima post.
Cmq tutto sommato soddisfa appieno le aspettative x cui l'abbiamo acquistata (ho moglie e 3 figli piccoli).
Una 7 posti classica, a pianale basso, avrebbe avuto maggior spazio in altezza, ma in diverse situazioni la maggior altezza da terra mi fa comodo.
La tenuta di strada è da berlina "normale".
Buon acquisto!