ciao a tutti volevo chidere un'informazione riguardo le banche, mi è arrivata a casa la lettera della banca, dove una voce mi ha colpito particolarmente, un paragrafo di codesta lettera diceva (per i clienti che non hanno un fido ed escono dal conto anche di 50 ? penale di 5.00? al giorno, per i clienti che hanno il fido se sforano il fido anche di 50? 3.00? al di fino a ritornare dentro al fido, ma oltre cè che si pagano gli interessi del fido piu' quelli dello sforo, ho chiesto informazzioni alla banca di questa cosa, e loro mi hanno detto, certo che era meglio prima si pagavano 41? fissi e tutto finiva li', adesso le banche usano tutte questo metodo, mi sono detto cavolo ma uno come me che ha un reddito di 1200? al mese se sforo mi costa 91 ? al mese solo per questa nuova formula piu' gli interessi che sono trimestrali con tasso euribor + 3 punti che prende la banca, ma non è strozzinaggio, ma come fa' uno a rientrare con monoreddito in 4 persone ??? grazie a tutti quelli che risponderanno.