Da poco abbiamo chiuso il conto della ditta dei miei genitori e c'erano tipo 40 euro rimasti.
Te li dovevi bonificare da solo prima di chiudere il conto.
io in banca non ci vado praticamente mai, non ne vedo il motivo, se non quando ho fatto il mutuo per la casa e per l'azienda dove ne avevamo tre diverse che adesso sono diventate due, unicredit defenestrata, solo se è necessario per qualche firma o appuntamenti con corrispondenti.
Nel conto personale con homebanking invece pago l'estratto conto e carta un tot annuale, basso accettabile, ma molto fastidioso il fatto che da un po', direi da quando hanno equiparato il costo dei bonifici istantanei, hanno messo 0,12 tutti mentre prima erano a zero...chissà se posso anche io decidere di abbassarmi il canone della carta?!
Il TOP però l'hanno raggiunto quando anni fa iniziammo a lavorare con un cliente estero che aveva pagamenti abbastanza importanti e pagava(paga) in dollari: Intanto non si capiva mai il motivo per cui passavano giorni e giorni, anche ben oltre una settimana, dal pagamento alla ricezione, poi chiamavano per conferma dell'accettazione dei soldi(?) che dicevano essere in valuta dollaro (e dicevano che arrivavano da una banca intermediaria senza nemmeno conoscere il mittente), poi dopo alcuni giorni versavano in EURO il denaro sul conto...peccato che c'erano sempre delle differenze tra l'ammontare iniziale in dollari e quanto versato alla fine in euro abbastanza importanti, dell'ordine dell' 1-1,5% OLTRE al cambio valuta, anche quello fatto sempre, NON stranamente, con dei tassi diciamo poco favorevoli...e la colpa veniva sempre data a questa banca intermediaria che non era nemmeno dato sapere quale fosse.
Alla fine dopo l'ultima rubata di ammontare abbastanza alto sia per l'importo versato. sia per il furt...ehm...le spese applicate in proporzione, mi sono rotto i cosidetti e su indicazione dell'agente per gli USA ho passato tutto su WISE: fino ad ora e sono già passati alcuni anni, posso dire solo una cosa: S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!
In primo luogo arrivano gli stessi dollari della fattura, faccio il bonifico sul conto dell'agente per la provvigione direttamente in dollari senza spese, se li lascio su Wise mi danno degli interessi che nelle banche italiane non li sogno nemmeno se mi addormento ubriaco, posso convertirli in quasliasi valuta con cambio REALE DEL MOMENTO IN CUI FACCIO LA RICHIESTA, la commissione è "ridicolmente giusta" e li verso dove mi pare.
Ovviamente da quel momento ho inioziato ad utilizzare Wise per tutte le altre operazioni con altri clienti esteri.
La banca con cui lavoravamo con questo cliente c'è rimasta un po' male: Una delle volte che mi ha fatto più piacere dire "azzi vostri"...