Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[b]Ritirata ieri sera la nuova Citroen C3 1.400 Vti 95 cv Exclusive Style[/b]

[b]Ritirata ieri sera la nuova Citroen C3 1.400 Vti 95 cv Exclusive Style[/b] - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. flavio-resana

    flavio-resana

    Iscritto:
    1240642367
    Messaggi:
    399
    Piaciuto:
    0
    Ritirata ieri sera la nuova Citroen C3 1.400 Vti 95 cv Exclusive Style

    Subito fatto pieno di benzina, partiti (compleanno della moglie) per Castelbrando a Cison di Valmarino (TV) per un totale di sola andata di 51 km :lol: :lol:
    Guido io: sensazione di incredulità all'avviamento del motore, silenzio totale, non si sente nemmeno se il motore è in moto o meno.
    Cambio discretamente manovrabile (come tutte le Citroen...): infilo la prima e schiaccio sull'acceleratore, sorprendentemente l'ago del contagiri sale velocissimo come su un motore sportivo; partiamo e via...
    prima-seconda-terza-quarta-quinta in successione fino ai 50 km/h, il motore risponde benissimo ai bassi e bassissimi regimi, mai una incertezza, silenziosità assoluta e sensazione di spazio infinito grazie al parabrezza Zenith!
    Passano i Km e la comodità aumenta sempre più, unica pecca sono le gomme 205/45 R17 che fanno sentire qualche sobbalzo di troppo, ma grazie all'assetto decisamente turistico tutto viene ridimensionato e la strada seppur irregolare scorre via tranquilla e la vita a bordo gode di un silenzio notevole; l'impianto audio è di buona qualità, settato a dovere mette in mostra una discreta dinamica ed un suono dettagliato! :D
    Non me lo aspettavo così, addirittura coi CD la situazione migliora ulteriormente, peccato la poca riserva di potenza, ma per un'auto così va benissimo; il subwoofer nel bagagliaio offre bassi profondi e controllati.

    NAVIGATORE SATELLITARE INTEGRATO
    Eccellente come rapidità di acquisizione segnale e come precisione, peccato per la voce che è veramente irritante; spero si possa cambiare in futuro.
    Indicazioni sempre precise e visuale eccellente in qualunque situazione; qui un bel voto 10 non lo leva nessuno, è anche molto aggiornato!!

    PRESTAZIONI E CONSUMI
    Come prestazioni il 1400 mette in mostra un discreto temperamento, ho raggiungo al massimo i 4000 giri, soglia oltre la quale ho cominciato a sentire una spinta maggiore, ma essendo una macchina con solo 500 km ho preferito non tirare oltre; in ogni caso grandissima elasticità di marcia e prontezza di scatto.
    Reparto consumi: incredibili per essere una vettura nuova, testata su percorsi extraurbano, urbano e collina/montagna: risultato sui 120 km: 18,2 km/l senza badare troppo al piede.
    Secondo me il CDB è leggermente ottimista, ma presto faremo le prime verifiche da pieno a pieno con reale conteggio dei km e dunque del reale consumo.
    In ogni caso la sensazione è che consumi veramente poco per essere una macchina sopra i 1110 kg!! :shock: :shock:

    QUALITA' INTERNI e DOTAZIONE
    Voto 10: interni in pelle ben fatti, buona la qualità della pelle, sedili riscaldabili a 3 livelli, sensori di parcheggio molto efficaci, bellissimo schermo 7", qualità in genere percepita superiore rispetto alla concorrenza.

    Che dire: sono molto soddisfatto dell'acquisto in relazione al prezzo ed alla dotazione, i 5 anni di garanzia ci faranno dormire sonni tranquilli per molto tempo.
    Voto complessivo 8,5
    Non ho dato 9 per un semplice fatto: PERCHE' a pagamento l'ESP e perchè non ci sono i freni a disco posteriori??
    pecche veramente veniali visto che con poche centinaia di euro si faceva tutto!!
     
  2. fastech

    fastech

    Iscritto:
    1238600880
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    0
    Complimenti!
    Quanto ti è venuta?
     
  3. flavio-resana

    flavio-resana

    Iscritto:
    1240642367
    Messaggi:
    399
    Piaciuto:
    0
    ? 15.500,00
    era una KM ZERO con:
    - interni in pelle
    - ESP
    - cerchi 17"
    - My Way Concert

    :D
     
  4. fastech

    fastech

    Iscritto:
    1238600880
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    0
    Ottimo il prezzo!
     

Condividi questa Pagina