Kren ha scritto:
procida ha scritto:
di essere il primo a postarlo (ho il PC appresso): dopo tutte le varie elucubrazioni e le successive zuffe, notizia in Home che mette tutti d'accordo: la Giulietta ha centrato il target di vendita x il 2010 (39800 esemplari consegnati), nonostante tutto e con buon risultati pure in Germania (è quanto dire...), con gamma non ancora a regime.
Questo dovrebbe, spero, far piacere a tutti.
Saluti
Ciao Procida! Ho letto l'articolo. In effetti si parla di 39800 auto vendute (non consegnate). Se i dati sono corretti in dicembre hanno chiuso circa 8000 contratti. Le auto verranno consegnate nei prossimi mesi. Staremo a vedere.
Riporto parte dell'articolo:
Buone notizie per l'Alfa Romeo. L'ultima nata del marchio del Biscione, la Giulietta, ha centrato gli obiettivi per il 2010:
ne sono state vendute 39.800 unità a fronte di una stima di 40 mila. Più 113% in Germania. Un risultato ancora più incoraggiante considerando che la Casa non è ancora presente nei mercati asiatici e americani.
La nuova compatta ha trainato le vendite in Europa, dove ha conquistato 32.000 clienti ed è stata particolarmente apprezzata in Germania dove è cresciuto del 113,5%
Ciao Kren; beh, penso ovviamente i target si riferiscano sempre alle vetture vendute, non a quelle poi realmente consegnate.
Mah...il prox. mese ci dovrebbe essere pure la mia; spero perciò quanto prima di fare una breve recenzione, macchiata di meno partigianeria possibile..
P.s.: sono riuscito sabato a fare circa12/13 km, ieri e stamattina solo 8/9, ma a passo più sostenuto (ho usato le "Precision" della Mizuno, che sono A2/A3, molto performanti, ma alla lunga, ai vecchiacci come me, portano la tallonite!), grazie alle buone condizioni atmosferiche, ma ho sentito che da domani si torna in inverno
!
Saluti