Ciao,
volevo chiedere il vostro parere sul da farsi per la storia infinita delle riparazioni della mia auto:
a dicembre '08 ho comprato una accent a km0.
Da allora sono stato nell'officina del concessionario una decina di volte, per problemi relativi allo sterzo dell'auto.
La prima volta me l'avevano montato storto, poi è cominciato uno strano rumore metallico che si sentiva sulle strade sconnesse e ad ogni buca, poi si è aggiunto anche un altro problema: lo sterzo faceva uno scatto avvertibilissimo mentre si guidava.
Dopo circa 5 volte e varie segnalazioni e minaccie di procedere per vie legali l'auto è stata tenuta in consegna dal concessionario per 1 settimana, ed hanno sostituito la colonna sterzo, devioluci, contatto spiralato, ed anche la mascherina graffiata dal concessionario per montarmi lo stereo (graffiata da loro!)
Tutto sembrava risolto, ma dopo appena 1 mese e mezzo dalla riparazione "definitiva" ecco che di nuovo risento il rumore provenire dallo sterzo che si sente con le asperità dell'asfalto.
Ritorno al concessionario, rifaccio presente il problema e mi dicono che devo ritornare per fare una diagnosi nuovamente del problema.
Sono quindi ritornato un'ennesima volta (tutte ore di permesso prese al lavoro) , hanno smontato il piantone e messo uno di prova, il rumore è sparito, e il verdetto è stato di nuovo: dobbiamo sostituire tutto il piantone dell'auto.
Ora sono in attesa che arrivi il pezzo e dovrò riportare l'auto ancora una volta e perdere altro tempo per la riparazione.
Adesso però mi son rotto, non è possibile che io consumatore debba subire tutte queste perdite di tempo per un pezzo difettoso dell'auto,
ho intenzione di andare dall'avvocato per fare una raccomandata al concessionario con un termine ultimo, diciamo di 15gg, per risolvere definitivamente il problema, pena la sostituzione della vettura o la risoluzione del contratto.
Secondo voi potrei ottenere la sostituzione dell'auto?
volevo chiedere il vostro parere sul da farsi per la storia infinita delle riparazioni della mia auto:
a dicembre '08 ho comprato una accent a km0.
Da allora sono stato nell'officina del concessionario una decina di volte, per problemi relativi allo sterzo dell'auto.
La prima volta me l'avevano montato storto, poi è cominciato uno strano rumore metallico che si sentiva sulle strade sconnesse e ad ogni buca, poi si è aggiunto anche un altro problema: lo sterzo faceva uno scatto avvertibilissimo mentre si guidava.
Dopo circa 5 volte e varie segnalazioni e minaccie di procedere per vie legali l'auto è stata tenuta in consegna dal concessionario per 1 settimana, ed hanno sostituito la colonna sterzo, devioluci, contatto spiralato, ed anche la mascherina graffiata dal concessionario per montarmi lo stereo (graffiata da loro!)
Tutto sembrava risolto, ma dopo appena 1 mese e mezzo dalla riparazione "definitiva" ecco che di nuovo risento il rumore provenire dallo sterzo che si sente con le asperità dell'asfalto.
Ritorno al concessionario, rifaccio presente il problema e mi dicono che devo ritornare per fare una diagnosi nuovamente del problema.
Sono quindi ritornato un'ennesima volta (tutte ore di permesso prese al lavoro) , hanno smontato il piantone e messo uno di prova, il rumore è sparito, e il verdetto è stato di nuovo: dobbiamo sostituire tutto il piantone dell'auto.
Ora sono in attesa che arrivi il pezzo e dovrò riportare l'auto ancora una volta e perdere altro tempo per la riparazione.
Adesso però mi son rotto, non è possibile che io consumatore debba subire tutte queste perdite di tempo per un pezzo difettoso dell'auto,
ho intenzione di andare dall'avvocato per fare una raccomandata al concessionario con un termine ultimo, diciamo di 15gg, per risolvere definitivamente il problema, pena la sostituzione della vettura o la risoluzione del contratto.
Secondo voi potrei ottenere la sostituzione dell'auto?