ottovalvole ha scritto:
mmmm è bello il quadro digitale ma non lo vedo su un'Alfa,resterei un pò tradizionalista anzi...quasi quasi ricercherei delle forme e dei fonts un pò retrò com'è stato fatto con la Ypsilon 2003. Il quadro digitale lo vedo bello e tecnologico sulla Chrysler-Lancia (quasi quasi anche la Dodge l'avrei preferita retrò) e sulle Fiat.
Però hai visto come dalle foto sembra abbiano integrato bene il display ad alta definizione con i due strumenti analogici?
Forse si potrebbe spingere l'innovazione più in là... mi immagino due bei cannocchiali Alfa mode sul cui fondo vi siano due bei display completamente configurabili di modo che a me che piacciono le lancette ci metto due bei strumenti che ricordano le vecchie strumentazioni, magari lasci pure la scelta sul font, lingua unità di misura. Altri metteranno le informazioni che aggradano, spegnando quello che non interessa o altro ancora. Sulle Alfa lascerei sempre la strumentazione secondaria separata sulla consolle centrale rigorosamente rotonda e analogica. ... forse son troppo retrò in questo caso?