Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Avviamento senza chiavi nuova mondeo

Avviamento senza chiavi nuova mondeo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DOLINDO

    DOLINDO

    Iscritto:
    1239914474
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Aiuto ragazzi stasera la mia mondeo titanium, mi ha tradito, non vuole saperne di partire. Dopo una sosta di una decina di minuti, si è aperta regolarmente con il telecomando ma non ne ha voluto sapere di avviarsi, il displey mi dice chiave non trovata, ho provato con il sistema di emergenza ma inutilmente come il tentativo fatto con la chiave di riserva.
    A nessuno è capitato qualcosa del genere?
    Grazie a tutti.
     
  2. gaucio

    gaucio

    Iscritto:
    1241725548
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    0
    Io ho una Focus con lo stesso sistema. Nessun problema ma in questo forum ho letto di Mondeo con questo grattacapo. Anche se potrebbe essere un problema di disturbi radio. A volte altre frequenze, come quelle che emettono le auto della polizia, causano interferenze e la chiave non riesce più a dialogare con la centrelina. Hai provato inserendo direttamente la chiave dopo aver tolto il coperchio sul piantone?
    Salud..
     
  3. DOLINDO

    DOLINDO

    Iscritto:
    1239914474
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Si ho provato con tutte 2 le chiavi senza risultato
     
  4. gaucio

    gaucio

    Iscritto:
    1241725548
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    0
    Ahi, ahi...allora la vedo male. Mi spiace, ma non so come aiutarti.
    Salud..
     
  5. DOLINDO

    DOLINDO

    Iscritto:
    1239914474
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Grazie lostesso, speriamo bene ciao
     
  6. matteomori

    matteomori

    Iscritto:
    1239209943
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    1
    Di che anno è la mondeo?
     
  7. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    Ho letto tempo fa che il problema è successo più volte con la mondeo e la ford ne è al corrente, si parlava di un controllo della centralina.
    Senti cosa dice l'officina.
     
  8. DOLINDO

    DOLINDO

    Iscritto:
    1239914474
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    La mondeo è una SW automatica di quest'anno, ieri mattina ho chiamato l'assistenza e l'ho portata in concessionario. Hanno controllato le centraline con il computer e hanno sostituito la chiave che uso di solito, l'altra probabilmente (secondo la Ford) non apriva più perchè il problema della prima aveva bloccato la centralina e in conseguenza anche la seconda chiave.
    Da quello che ho capito il sistema di avviamento senza chiavi agisce su varie partidella vettura. Comunque adesso funziona tutto, speriamo bene.
     
  9. leomix74

    leomix74

    Iscritto:
    1240957049
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Scusa.... ma come l'hai portata in concessionaria se non ti partiva??? :rolleyes:
     
  10. DOLINDO

    DOLINDO

    Iscritto:
    1239914474
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Il fattaccio è sucesso alla sera, e dopo vari tentativi inutili ho deciso di chiudere la macchina manualmente e di lasciarla dov'era. l'indomani sono tornato sul posto ed ho trovato la batteria completamente scarica. Ho cosi deciso di chiamare l'assistenza che dopo circa un quarto d'ora ha fatto intervenire un carro atrezzi, ho chiesto all'adetto di provare ad avviarla con lo starter ed è partita subito. Mi sono cosi recato in concessionario con la macchina, anche se alcune cose come il climatizzatore non funzionavano. Li hanno ricaricato la batteria, hanno verificato le centraline con il computer e hanno diagnosticato che il problema fosse stato causato dalla prima chiave.
     
  11. Comandarino

    Comandarino

    Iscritto:
    1561212362
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno ragazzi
    Purtroppo è successo anche a me ieri sera .
    Spia chiavi non trovata .
    Dopo vari tentativi ho semplicemente staccato la batteria .
    Ho Aspettato un minuto circa e poi riattacato la batteria .
    Partita al primo tentativo .
     

Condividi questa Pagina