Buonasera a tutti, scrivo un messaggio su questa bacheca perché non ne posso proprio più, sono disperato. Ho un problema all'accensione della mia Fiat Punto 1.2 8V (secondo tipo) del 99 153.000km, impianto GPL fatto a 137.000Km (perché qui a Napoli comprare una macchina nuova è un lusso, tra cavallo di ritorno e autoradio rubati, ho preferito tenermela con RCA + furto + incendio, scusate il mio sfogo, cmq..), in particolare la mattina (solo la mattina, quindi diciamo a freddo, o se non la metto in moto per molto tempo) la macchina non ne vuole sapere di partire, giro la chiave nel quadro, il motorino di avviamento gira, il motore anche gira ma non si accende. Dopo 3/4 tentativi, e purtroppo spingendo il piede sull'acceleratore, la macchina parte, ma ancora a stento. Infatti, la macchina pare ingolfata (strattona) e per tenerla accesa devo portarla sopra i 3500 giri per qualche minuto (ma se ci riesco, perché se metto il piede leggermente sull'acceleratore la macchina scende di giri fino a spegnersi) altrimenti si spegne nuovamente. Le riparazioni fatte fino ad oggi per risolvere il problema, ma con scarsi risultati, sono le seguenti:
1) E' stato cambiato il corpo farfallato
2) Sono state cambiate le candele
3) E' stata cambiata la batteria
4) E' stata cambiato il motorino di avviamento
5) E' stato cambiato il sensore lambda
6) Sono state fatte misure di pressione per il circuito della benzina (Sono stati esclusi problemi alla pompa della benzina)
Qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema? Qualcuno può cortesemente darmi un consiglio?
1) E' stato cambiato il corpo farfallato
2) Sono state cambiate le candele
3) E' stata cambiata la batteria
4) E' stata cambiato il motorino di avviamento
5) E' stato cambiato il sensore lambda
6) Sono state fatte misure di pressione per il circuito della benzina (Sono stati esclusi problemi alla pompa della benzina)
Qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema? Qualcuno può cortesemente darmi un consiglio?