Mina è insostituibile. Idem Lucio Battisti, Adriano Celentano, Ivan Graziani, Freddie Mercury.
Ammappelo
E pubblico in delirio
Sicuramente bravissima, però purtroppo di bambine bravissime e bambini bravissimi ne abbiamo visti tanti ("Ti lascio una canzone", "Io canto", per esempio), e la stragrande maggioranza si perde per strada. Certo abbiamo visto anche il successo de "Il volo", però appunto è un caso su centinaia.
C'era per esempio Veronica Liberati che era fantastica, e canta ancora (ha partecipato anche a "All together now", giungendo mi pare seconda assoluta), ma in circuiti quasi invisibili al grande pubblico. Peccato.
Dopo doti vocali, talento ed un po' di fortuna serve una determinazione di ferro. Anzi d'acciaio.
Sacrifici enormi che prima di tutto deve sostenere la famiglia.
E la voce.
E poi imbroccare l'occasione ed il momento giusto per sfondare.
Nessuno 12 mesi fa avrebbe detto che i Maneskin sarebbero state fra le band più seguite negli USA esibendosi al Saturday Night Live show piuttosto che in cartellone a Coachella.
Nemmeno gli ABBA sanno spiegarsi il loro successo imperituro.
Ma questo vale un po' per tutto.
Postilla: il video è del 2016, sono passati sei anni..... l'avete più sentita?
oggi chi non ha un team e ci mette del suo va da nessuna parte.la voce serve, le capacità interpretative servono ma poi quello che serve di più è avere i brani, e li si aprono 2 strade , o sei un cantautore che le sa scrivere, ma poi quando ti finisce la vena sono dolori, o hai chi te le scrive , e li entra anche la bravura di avere uno stuolo di persone che scrivono per te, di solito quelli che hanno avuto successo, vedi Mina, Celentano , Vasco Rossi o anche Dalla, hanno avuto la bravura di avere un team di autori che scriveva o scrive per loro ( più anche quello che alcuni di loro scrivono) .
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa