Salve,
periodo poco fortunato per la mia Panda 1.3 Mjet del 2004. Il mese scorso si accendeva saltuariamente la spia rossa di avaria servosterzo che ovviamente si resettava spegnendo e riaccendendo il motore. Approfittando dell'imminente tagliando l'ho portata direttamente alla fiat ed oltre al lavoro di routine mi è stato detto che è stato fatto l'allineamento dei sensori di angolo (sarà vero?)
La situazione è migliorata per 2 gg in cui non si è accesa la spia. Negli ultimi 10 gg invece la spia si accende ogni qual volta faccio una curva stretta verso sx e si spegne ogni qual volta faccio una curva stretta verso dx. Ovviamente si spegne anche allo spegnimento dell'auto. Il fenomento è ora sistematico e lo sterzo diventa leggermente più duro (ma non sempre)
Che fare?
grazie in anticipo
periodo poco fortunato per la mia Panda 1.3 Mjet del 2004. Il mese scorso si accendeva saltuariamente la spia rossa di avaria servosterzo che ovviamente si resettava spegnendo e riaccendendo il motore. Approfittando dell'imminente tagliando l'ho portata direttamente alla fiat ed oltre al lavoro di routine mi è stato detto che è stato fatto l'allineamento dei sensori di angolo (sarà vero?)
La situazione è migliorata per 2 gg in cui non si è accesa la spia. Negli ultimi 10 gg invece la spia si accende ogni qual volta faccio una curva stretta verso sx e si spegne ogni qual volta faccio una curva stretta verso dx. Ovviamente si spegne anche allo spegnimento dell'auto. Il fenomento è ora sistematico e lo sterzo diventa leggermente più duro (ma non sempre)
Che fare?
grazie in anticipo