Dunque, se vuoi un'informazione proprio precisa ed affidabile non sono in grado di dartela, però personalmente penso che non riceverai alcuna multa.
Anzi, nutro forti dubbi anche sulla funzionalità stessa degli Autovelox, che mi danno tutta l'impressione di essere come moltissimi altri simili (spesso, non sempre, di colore arancione) posti nelle città o ai loro margini : dei "totem" vuoti, la cui funzione è analoga a quella degli spaventapasseri nei campi.
Questa è solo mia opinione, potrei anche sbagliarmi : è però un fatto che, più volte e proprio nel tratto marchigiano della A14 Adriatica (che io faccio in media ogni anno, ho parenti a Campobasso di dove siamo originari) sono passato davanti agli scatolotti bianco/blu dei velox oltre il limite (che io non calcolo a 130 ma a 145, in base alla tolleranza prevista ed al tipo di multe) e non mi è mai arrivato nulla.
Quel tratto della A14 (circa da Riccione fino a Val Vibrata TE) è stato, per molto tempo, interessato da lavori per ricavare la 3a corsia, ed una volta finiti i lavori non hanno installato - a meno l'abbiano fatto negli ultimi mesi, io l'ultima volta l'ho percorso in Giugno 2022 - il sistema Tutor ; e così, per metterci una pezza, hanno messo questi Autovelox. Sulla cui effettiva funzionalità è però lecito avere dei dubbi, sia perché come detto anche le varie Polizie Urbane usano lasciare in giro gli "scatolotti" inattivi, sia perché se gli Autovelox non sono - a differenza dei Tutor - collegati in rete gestirli a mano diventa molto oneroso.
Io di solito ci passo davanti a velocità moderata, ma ogni tanto mi sono "distratto", ma per l'appunto mai arrivata alcuna multa.
Per quelli nei cantieri - con limite ovviamente molto inferiore - non so, ma ho l'impressione che sia la stessa cosa.