Emanbdes ha scritto:
Gentili forumisti

se possibile desiderei un informazione. Sulla mia skoda octavia wagon del 2006 è montata l'autoradio di serie "stream mp3." Leggendo su internet ho saputo che nel caso non venga alimentata per oltre cinque minuti al suo ripristino chiede un code number di identificazione di quattro cifre. Ecco la questione e cioè dove lo trovo sto caspiterola di numero. Ho spulciato il libretto dell'autoradio ma niente.
Ciao a tutti e grazie.
Di solito anche se togli la batteria il codice rimane memorizzato nella centralina e pertanto non dovresti aver problemi; avevo letto che la centralina possa mantenere fino a 10 codici diversi senza problemi.
Nell'Octavia di mio padre avevo istallato il Columbus, ora l'ho ritolto e rimesso la radio di serie e non mi ha chiesto nessun codice.
Il problema sorge se vendi la radio; se non fornisci il codice la radio non funziona, anche se ho letto inserzioni su internet che con 25 euro ti forniscono il codice (non so quanto sia legale).
Comunque il codice dovrebbe (uso il condizionale) essere fornito assieme ad un tesserino alla consegna dell'autovettura, cosa che purtroppo succede sempre più raramente.
In concessionaria ho visto che si collegano alla loro intranet e riscono a trovare i codici, oppure si collegano con lo strumento di diagnostica e lo ricavano on-line.
Ciao.