Ciao a tutti,
ho letto su un forum monoprodotto dedicato alla vetture in questione 3 casi di clienti ai quali la macchina è andata a fuoco a seguito di un corto circuito.
L'ultimo utente scrive:
Guarda posso solo dirti che anche la mia punto evo natural power ha rischiato l'incendio. I fatti:
Il 3 Novembre si accendono le spie di avaria ESP ASR ABS. Porto la macchina dal conessionario
Li il meccanico prova a entrare nella centralina, ma non ci riesce e mi chiede di portare la seconda chiave. Nel frattempo lascia la macchina con il cofano aperto.
Quando torno in officina trovo il meccanico agitato che mi racconta che la macchina aveva improvvisamente preso fuoco e solo la prontezza di un operaio con l'estintore aveva scongiurato il peggio.
Dopodichè ha staccato la batteria, ha telefonato all'"ispettore della fiat" (così lo chiama lui).
Dopo una concitata indagine durata giorni (ovviamente la Fiat scaricava la colpa sulla negligenza del meccanico) viene fuori che era stato montato male il cavo che dalla batteria andava alla centralina ABS, era stato pressato dietro la piastra che sorregge la batteria, e con le vibrazioni si era consumato, in quanto i bordi della piastra erano taglienti. Da qui gli errori ed il corto circuito che ha bruciato quel cavo, più altre "cosucce"
Oggi mi hanno riconsegnato la macchina (dopo due mesi... l'hanno praticamente rifatta a mano) e il meccanico mi ha detto che sulle "news della fiat" (così le chiama lui, immagino un servizio di posta dedicato ai centri assistenza) è un difetto noto e che stanno raccomandando i concessionari di controllare tale cavo prima della consegna.
Se posso postare il link della discussione lo farò.
Ciao e buon anno a tutti
ho letto su un forum monoprodotto dedicato alla vetture in questione 3 casi di clienti ai quali la macchina è andata a fuoco a seguito di un corto circuito.
L'ultimo utente scrive:
Guarda posso solo dirti che anche la mia punto evo natural power ha rischiato l'incendio. I fatti:
Il 3 Novembre si accendono le spie di avaria ESP ASR ABS. Porto la macchina dal conessionario
Li il meccanico prova a entrare nella centralina, ma non ci riesce e mi chiede di portare la seconda chiave. Nel frattempo lascia la macchina con il cofano aperto.
Quando torno in officina trovo il meccanico agitato che mi racconta che la macchina aveva improvvisamente preso fuoco e solo la prontezza di un operaio con l'estintore aveva scongiurato il peggio.
Dopodichè ha staccato la batteria, ha telefonato all'"ispettore della fiat" (così lo chiama lui).
Dopo una concitata indagine durata giorni (ovviamente la Fiat scaricava la colpa sulla negligenza del meccanico) viene fuori che era stato montato male il cavo che dalla batteria andava alla centralina ABS, era stato pressato dietro la piastra che sorregge la batteria, e con le vibrazioni si era consumato, in quanto i bordi della piastra erano taglienti. Da qui gli errori ed il corto circuito che ha bruciato quel cavo, più altre "cosucce"
Oggi mi hanno riconsegnato la macchina (dopo due mesi... l'hanno praticamente rifatta a mano) e il meccanico mi ha detto che sulle "news della fiat" (così le chiama lui, immagino un servizio di posta dedicato ai centri assistenza) è un difetto noto e che stanno raccomandando i concessionari di controllare tale cavo prima della consegna.
Se posso postare il link della discussione lo farò.
Ciao e buon anno a tutti