Buongiorno, vorrei scrivere della pessima esperienza che sto avendo con la mia assicurazione rca, precisamente la Linear, in merito ad una riparazione auto a seguito sinistro.
In data 28/12/17 ho subito un sinistro con la mia nuova KIA (set 2017) non per mia colpa e ho inviato la sera stessa all'assicurazione una mail con tutta la documentazione compreso modulo CID regolarmente firmato da ambo le parti.
La Linear doveva aprire il sinistro entro 3 gg lavorativi, ma visto il periodo festivo dal 28/12 siamo andati a finire al 9/1/2018, giorno in cui sono stato contattato e ho preso accordi sia con il Carrozziere (convenzionato gruppo Unipol) e con il centro Peritale per il sopralluogo presso la carrozzeria previsto per il giorno 11/1. Dal giorno 10/1 la mia auto, danneggiata nella parte frontale destra con fanale rotto e paraurti penzolante, è in carrozzeria.
A questo punto apprendo dal Carrozziere che Linear si appoggia ad un intermediario che si chiama "Auto Presto e Bene", il quale interviene dopo la perizia per acquistare i pezzi di ricambio e inviarli alla Carrozzeria con il risultato che tutta la procedura si allunga nei tempi.
A questo punto mi metto il cuore in pace e attendo.. attendo... attendo.. attendo..
Bene per farvela breve dopo varie lamentele, solleciti, sia da parte mia che del Carrozziere, oggi 16 Febbraio, sono stato chiamato da Linear che mi ha informato che i pezzi dovrebbero arrivare il 20 Febbraio.
Faccio presente che sono a piedi dal 28/12 perchè Linear non prevede auto sostitutiva a meno che il sinistro non sia oltre i 50 km da casa (?).
Ho scritto questo papiro solo per sconsigliare vivamente Linear come compagnia assicurativa, finchè non vi capita nulla tutto bene, ma quando succede l'imprevisto questo è il risultato.
In data 28/12/17 ho subito un sinistro con la mia nuova KIA (set 2017) non per mia colpa e ho inviato la sera stessa all'assicurazione una mail con tutta la documentazione compreso modulo CID regolarmente firmato da ambo le parti.
La Linear doveva aprire il sinistro entro 3 gg lavorativi, ma visto il periodo festivo dal 28/12 siamo andati a finire al 9/1/2018, giorno in cui sono stato contattato e ho preso accordi sia con il Carrozziere (convenzionato gruppo Unipol) e con il centro Peritale per il sopralluogo presso la carrozzeria previsto per il giorno 11/1. Dal giorno 10/1 la mia auto, danneggiata nella parte frontale destra con fanale rotto e paraurti penzolante, è in carrozzeria.
A questo punto apprendo dal Carrozziere che Linear si appoggia ad un intermediario che si chiama "Auto Presto e Bene", il quale interviene dopo la perizia per acquistare i pezzi di ricambio e inviarli alla Carrozzeria con il risultato che tutta la procedura si allunga nei tempi.
A questo punto mi metto il cuore in pace e attendo.. attendo... attendo.. attendo..
Bene per farvela breve dopo varie lamentele, solleciti, sia da parte mia che del Carrozziere, oggi 16 Febbraio, sono stato chiamato da Linear che mi ha informato che i pezzi dovrebbero arrivare il 20 Febbraio.
Faccio presente che sono a piedi dal 28/12 perchè Linear non prevede auto sostitutiva a meno che il sinistro non sia oltre i 50 km da casa (?).
Ho scritto questo papiro solo per sconsigliare vivamente Linear come compagnia assicurativa, finchè non vi capita nulla tutto bene, ma quando succede l'imprevisto questo è il risultato.