Mi piace la Puma e darei un occhio anche alla Mokka, sono dei suv piccoli ma giovani (ti direi anche 500X e Renegade ma cominciano ad essere un pò vecchiotti), come meccanica e manutenzione è una semplice utilitaria rialzata quindi nulla di più di una Corsa o Clio, solo gli pneumatici quando sarà ora di cambiarli
Il 3 cilindri mhev dalle prove pare consumare poco per un'auto cmq non leggerissima come puma, anche come prestazioni le prove dicono che è ok ed inoltre ha una guida abbastanza sportiva nonostante non sia un'auto bassa.La puma nuova mi piace davvero molto, secondo me potrei anche fare un piccolo sacrificio e prenderla, mi piace troppo come linea. I motori come li vedi invece?
Infatti l'importante che l'auto piaccia e magari anche 20-25cm di macchina in meno fanno comodo.Certo che vedere che un suvvino di segmento B viene di listino quanto una buona segmento C hatchback, che in generale è un altro mezzo prima di tutto come dinamica di guida...
E' sicuramente carina e simpatica nel suo segmento, ma ancora sinceramente devo capire, -a parità di prezzo con una berlina del segmento superiore- a cosa serve veramente un crossover così piccolo, a parte l'effetto moda e la linea.
E' vero però che non tutto deve essere razionale, quindi visto che gli piace molto fa bene a prendere questa invece di una Focus, una Mazda 3 o una Civic, sarà sicuramente più appagato da un'auto che gli piace davvero piuttosto che da una che magari tiene meglio la strada ed è più confortevole, spaziosa e forse sicura ma magari non gli piace.
Infatti l'importante che l'auto piaccia e magari anche 20-25cm di macchina in meno fanno comodo.
Dipende dalla esigenze io che faccio tanta autostrada a pari prezzo preferisco una C, ad esempio invece per la mia compagna che fa pochi km e soprattutto in città a pari prezzo meglio una B crossover genere puma che una C. Poi come da sempre è anche una questione di moda ai tempi c'è chi prendeva una B pompata perchè faceva "figo" al prezzo di una C anche se magari non gli interessava nulla delle prestazioni e girava con un'auto scomoda con assetto da go kart. Ora un suv B magari fa più "immagine" di una C che non sia una classeA o una a3 che hanno altri prezzi. Stesso discorso per i C suv che hanno quasi annullato le D non suv e non premium,Certo, è una scelta che personalmente non farei mai, ma il mondo è bello perché è vario, d'altra parte se queste auto hanno successo commerciale, i costruttori fanno bene a produrle ed a prezzarle come auto di segmento superiore.
Dipende dalla esigenze io che faccio tanta autostrada a pari prezzo preferisco una C, ad esempio invece per la mia compagna che fa pochi km e soprattutto in città a pari prezzo meglio una B crossover genere puma che una C. Poi come da sempre è anche una questione di moda ai tempi c'è chi prendeva una B pompata perchè faceva "figo" al prezzo di una C anche se magari non gli interessava nulla delle prestazioni e girava con un'auto scomoda con assetto da go kart. Ora un suv B magari fa più "immagine" di una C che non sia una classeA o una a3 che hanno altri prezzi. Stesso discorso per i C suv che hanno quasi annullato le D non suv e non premium,
Una B suv crossover offre in dimensioni di una C di 15-20 anni fa un abitabilità/bagagliaio che possono soddisfare le esigenze di moltissime persone e una guida rialzata che per moltissimi è un plus.Ma la "B pompata" o la piccola coupé ti davano dei vantaggi tecnici, prestazionali, di guida, costavano di più ma ti offrivano più tecnica, prestazioni. L'assetto da go kart non è solo scomodo, serve per avere migliore tenuta di strada, handling, frenata.
Sportività (e anche motorsport) ha sempre fatto rima con leggerezza e dimensioni compatte fra l'altro, specie nella tradizione europea.
Un suvvetto/crossoverino invece offre solo posizione di guida rialzata e linea alla moda. Tecnicamente, nulla. Spesso neanche una maggiore funzionalità e praticità, che sono da sempre un aspetto premiante dei SUV full size, perché ormai le linee sono talmente caratterizzate e "fumettistiche" che si rinuncia ben volentieri alla funzionalità per forzare certi aspetti estetici. Pensiamo per esempio alla vetratura posteriore claustrofobica della CH-R o all'accesso posteriore difficile della stessa Puma.
Una B suv crossover offre in dimensioni di una C di 15-20 anni fa un abitabilità/bagagliaio che possono soddisfare le esigenze di moltissime persone e una guida rialzata che per moltissimi è un plus.
Poi ognuno compra la macchina che preferisce!!
Un suvvetto/crossoverino invece offre in più solo posizione di guida rialzata (da molti ritenuta oggi fondamentale...) e linea alla moda.
Questa "idea" di abbassare i suv la sto notando in molti costruttori, ma allora che suv sono se non sono più alti delle auto normali?
nafnlaus - 2 giorni fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa