Alcune auto permettono di azzerare il conta km totale una sola volta.
È una pratica abbastanza diffusa, perchè il cliente spesso pretende di vedere 00000 quando ritira l'auto nuova (la prova sono i numerosi casi di lamentele, anche qui sul forum "la mia auto nuova ha 25 km, mi hanno fregato! La mia ne ha già 50!, ecc..."), possibile solo sulla strumentazione di alcuni marchi. Tra questi Fiat.
Per cui sì, probabilmente la tua auto nuova ha 70 km, che possono essere stati percorsi tra stabilimento, prove, piazzali, bisarche, navi, treni e chissà come è stata trasportata. Anche lo spostamento tra il deposito della concessionaria (talvolta a qualche decina di km) e la concessionaria stessa avviene con targa prova, guidata da un addetto.
L'auto poi viene preparata per la consegna direttamente in sede, con i controlli di ruotine, lavaggio, deceratura, ecc... e tra questi, se è prassi, anche l'azzeramento dei km, che possono essere di più o di meno a seconda del caso.
Per cui non mi farei tanti problemi, l'auto è nuova, sei il primo intestatario, e un'auto nuova con meno di 10 km è una mosca bianca (la mia ultima, altro marchio non azzerabile, ne aveva 39 al ritiro).