Ciao a tutti, sono Giancarlo (non riesco a cambiare il mio nome utente, sono mancato diversi mesi).
Ho bisogno di una bella "schiarita" di idee.
Spero di riuscire a scrivere in modo chiaro e di non tralasciare informazioni importanti.
Nel 2021 ho acquistato un Fiat Qubo - N1- 1.3 Multijet 85 CV Euro 6. Circa un mese fa, a soli 76.000 km, si è accesa la spia dell’avaria motore: FAP intasato.
Risultato? 390 € già volati via. Ora devo, vorrei, cambiarla, perchè sento che a breve ci saranno altre grane
Voi mi direte: "Ma non lo sapevi che con quei pochi km al giorno..."?
Sì, lo sapevo. Ma non volevo crederci, perché in casa abbiamo anche una Punto Evo 1.3 75 CV Euro 5 del 2011, con quasi 180.000 km all’attivo, che percorre le stesse identiche tratte del Qubo e non ha mai dato, e dico mai, un problema.
A questo punto, la soluzione più semplice sarebbe passare a un mezzo a benzina, anche se devo tirare fuori dei soldi.
Ma... ed è qui che mi blocco.
Mi servirebbe quindi:
un mezzo N1 a benzina di quelli con 4/5 posti,
assolutamente non full elettric
e possibilmente multispazio o simile, perché sono molto alto e ho bisogno di spazio e cm sopra la testa.
Aggiungo che sto sui 19 mila km all'anno, di cui, per lavoro, 38 km al giorno di tratte da circa 6/8 km ciascuna (quindi credo che anche un full hybrid non sia il massimo).
Vi viene in mente qualcosa?
Grazie a chi vorrà aiutarmi .
Ho bisogno di una bella "schiarita" di idee.
Spero di riuscire a scrivere in modo chiaro e di non tralasciare informazioni importanti.
Nel 2021 ho acquistato un Fiat Qubo - N1- 1.3 Multijet 85 CV Euro 6. Circa un mese fa, a soli 76.000 km, si è accesa la spia dell’avaria motore: FAP intasato.
Risultato? 390 € già volati via. Ora devo, vorrei, cambiarla, perchè sento che a breve ci saranno altre grane
Voi mi direte: "Ma non lo sapevi che con quei pochi km al giorno..."?
Sì, lo sapevo. Ma non volevo crederci, perché in casa abbiamo anche una Punto Evo 1.3 75 CV Euro 5 del 2011, con quasi 180.000 km all’attivo, che percorre le stesse identiche tratte del Qubo e non ha mai dato, e dico mai, un problema.
A questo punto, la soluzione più semplice sarebbe passare a un mezzo a benzina, anche se devo tirare fuori dei soldi.
Ma... ed è qui che mi blocco.
Mi servirebbe quindi:
un mezzo N1 a benzina di quelli con 4/5 posti,
assolutamente non full elettric
e possibilmente multispazio o simile, perché sono molto alto e ho bisogno di spazio e cm sopra la testa.
Aggiungo che sto sui 19 mila km all'anno, di cui, per lavoro, 38 km al giorno di tratte da circa 6/8 km ciascuna (quindi credo che anche un full hybrid non sia il massimo).
Vi viene in mente qualcosa?
Grazie a chi vorrà aiutarmi .