vasco67 ha scritto:
Leggendo i vari forum e in modo particolare quello per le auto Volkswagen, mi sono accorto che serpeggia sempre più un certo malcontento nei confronti del marchio tedesco. In particolare, sono prese di mira le seguenti auto: Golf, Passat, Tiguan, Scirocco mentre le Polo a quanto pare godono di buona salute. Anche il marchio Audi non se la passa bene, del resto meccanica e componentistica provengono dalla stessa famiglia. Ora, Skoda che utilizza la stessa tecnologia mi sembra che non soffra di particolari problemi o per lo meno in una misura sicuramente minore e che rientra nella media della categoria. Come mai? Che siano costruite in fabbriche dove il controllo qualità risulta più efficace per via dei volumi di produzione più bassi?
forse serpeggia il malcontento perchè il cliente tipico vw/audi è più esigente, di conseguenza è più propenso ad evidenziare problematiche ed a essere cavilloso e critico.
Puo' darsi che i clienti vw audi siano piu' esigenti, pero' secondo me, a causa della mia brutta esperienza con la polo penultimo modello che aveva gravi infiltrazioni d'acqua ( svariati litri d'acqua sul pavimento anteriore ogni volta che pioveva) la cui causa non è stata scoperta dal service volkswagen e che poi ho scoperto (da me) essere proveniente dal parabbrezza ovvero l'acqua si infiltrava dove il vetro e' incollato ( sulla polo non c'e' la guarnizione x ovvi motivi di economie di scala!) infatti dopo che ho messo un silicone speciale attorno al parabrezza nello spazio che dovrebbe essere destinato alle guarnizioni le infiltrazioni sono scomparse,
la volkwagen promette una qualita' che in realta è di netto inferiore
la Volkwagen è troppo sicura della propria qualita'
La skoda secondo me non ha tutte queste pretese, è una fabbrica che deve farsi strada e che non puo' reggersi sugli allori di vw
Io sulla roomster ad esempio ho trovato le guarnizioni sul parabrezza, ecco...la skoda puo' permettersi di risparmiare su qualche particolare di raffinatezza pero' non risparmia ad esempio sulle guarnizioni