dubbioso80 ha scritto:ho dei clienti che lo fanno, anche con auto nuove. per ora nessun problema..
certo, 5? su un pieno o quasi
questa me l'ero persa, me la spieghi?Cometa Rossa ha scritto:Piuttosto mi taglio le mani (per non dire di peggio).
Anni fa ho fatto per sbaglio 5 litri (su 60) di benzina nel diesel; il meccanico del conce mi ha detto di continuare a riempire il serbatoio di gasolio per diluirla sempre più con l'uso constante.
Perchè la benzina detona, e questo sul diesel non va bene.
Infatti, secondo me, nel Diesel tanto meglio se autodetona, equivarrebbe, grosso modo, ad aumentare il numero di cetano, sicuramente non ci sono problemi di "battiti in testa" in quanto l'iniezione avviene quando il pistone è già quasi al PMS e quanto iniettato deve accendersi quanto più velocemente possibile.dubbioso80 ha scritto:questa me l'ero persa, me la spieghi?Cometa Rossa ha scritto:Piuttosto mi taglio le mani (per non dire di peggio).
Anni fa ho fatto per sbaglio 5 litri (su 60) di benzina nel diesel; il meccanico del conce mi ha detto di continuare a riempire il serbatoio di gasolio per diluirla sempre più con l'uso constante.
Perchè la benzina detona, e questo sul diesel non va bene.
infatti secondo me ci sono in giro un pò troppe paranoie miste a ignoranza tecnica..kirchhoff ha scritto:Infatti, secondo me, nel Diesel tanto meglio se autodetona, equivarrebbe, grosso modo, ad aumentare il numero di cetano, sicuramente non ci sono problemi di "battiti in testa" in quanto l'iniezione avviene quando il pistone è già quasi al PMS e quanto iniettato deve accendersi quanto più velocemente possibile.
moogpsycho - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
?angelo0 - 6 ore fa