Salve, mi permetto di proporti un'auto assolutamente valida e non molto discussa.
Intanto di auto alimentate a GPL o Metano dotate di A/T vi sono solo le lussuose Mercedes-Benz Berline lunghe o qualche Monovolume e Sedan Volkswagen a prezzi alti.
Visto il tuo chilometraggio medio, le necessità io ti consiglio senza esitazioni un'auto a benzina o meglio ibrida (un vantaggio in futuro per i blocchi cittadini) anche perché un Cambio automatico sposa meglio un motore a benzina.
Io possiedo una Diesel 1.6 con FAP di cui ne sono soddisfatto ma non poche volte mi rassegno di aver scelto un motore a Diesel date le varie problematiche dovute ad un chilometraggio basso.
L'auto che ti consiglio ha due possibilità di scelta:
-Honda Jazz 1.4 i-VTEC Comfort CVT
-Honda Jazz 1.4 Hybrid Comfort CVT
I prezzi per entrambe sono inferiori ai 20,000? sulla versione media (Comfort), sconti possibili vista la scarsa popolarità.
La prima è a benzina, il famoso i-VTEC garantisce prestazioni giuste e consumi giusti poiché ha la particolarità di macinare svariati chilometri in più rispetto ad un benzina tradizionale (i-VTEC popolarissimo in USA per l'elevato chilometraggio) Senza dubbio è uno dei migliori motori a benzina nel pianeta auto. Consuma circa 18 km/l nel misto, ma fa di meglio in extraurbane (20 km/l).
La seconda è ibrida, ha le stesse caratteristiche della prima, solo che consuma il 15% in meno ed offre più risparmio economico e tranquillità di circolare in qualsiasi zona. Alcuni la usano come TAXI caricando valigie e clienti a pieno carico senza problemi (vedasi Honda Insight). Consuma circa 20 km/l in qualsiasi strada.
Riguardo al cambio CVT (Continuously Variable Transmission) è un senza marce che offre riprese e comfort degni, l'unico difetto è l'effetto "frizione che slitta" nulla di importante, per il resto è meno o per nulla soggetto a rotture frequentissime in un cambio automatico di ultima generazione.
Io ti consiglio senza dubbi la Honda Jazz, se vivi in città e vuoi risparmiare vai di ibrido, altrimenti a benzina tradizionale.
Ciao!
PS. Se può esserti utile in USA un tizio con una Honda Accord i-VTEC ha superato un milione di miglia, e l'auto va bene...ne ha fatti altrettanti.
http://www.blitzquotidiano.it/video/locicero-honda-accord-milione-miglia-996007/
http://www.youtube.com/watch?v=svsUfBdvDGk
Detto ciò un motore i-VTEC può sostituire tranquillamente un Diesel offrendo costi di gestione ridottissimi, eppure i Diesel sono perennemente soggetti a blocchi ed emissioni di polveri sottili. Poi oggi come oggi un motore a Benzina è più longeve di un Diesel dato che quest'ultimo è soggetto a intasamenti di FAP e rotture varie oltre ad avere un futuro incerto...tasse sul gasolio contro l'inquinamento...fai meglio a optare un benzina...ne fai 25,000km, no problem fanne anche 50,000km basta usare le indicazioni da libretto.
Insistendo :twisted: la Jazz consuma quanto un Diesel medio (basta confrontarla con un 1.4 Diesel automatico di una compatta come Yaris)
Intanto di auto alimentate a GPL o Metano dotate di A/T vi sono solo le lussuose Mercedes-Benz Berline lunghe o qualche Monovolume e Sedan Volkswagen a prezzi alti.
Visto il tuo chilometraggio medio, le necessità io ti consiglio senza esitazioni un'auto a benzina o meglio ibrida (un vantaggio in futuro per i blocchi cittadini) anche perché un Cambio automatico sposa meglio un motore a benzina.
Io possiedo una Diesel 1.6 con FAP di cui ne sono soddisfatto ma non poche volte mi rassegno di aver scelto un motore a Diesel date le varie problematiche dovute ad un chilometraggio basso.
L'auto che ti consiglio ha due possibilità di scelta:
-Honda Jazz 1.4 i-VTEC Comfort CVT
-Honda Jazz 1.4 Hybrid Comfort CVT
I prezzi per entrambe sono inferiori ai 20,000? sulla versione media (Comfort), sconti possibili vista la scarsa popolarità.
La prima è a benzina, il famoso i-VTEC garantisce prestazioni giuste e consumi giusti poiché ha la particolarità di macinare svariati chilometri in più rispetto ad un benzina tradizionale (i-VTEC popolarissimo in USA per l'elevato chilometraggio) Senza dubbio è uno dei migliori motori a benzina nel pianeta auto. Consuma circa 18 km/l nel misto, ma fa di meglio in extraurbane (20 km/l).
La seconda è ibrida, ha le stesse caratteristiche della prima, solo che consuma il 15% in meno ed offre più risparmio economico e tranquillità di circolare in qualsiasi zona. Alcuni la usano come TAXI caricando valigie e clienti a pieno carico senza problemi (vedasi Honda Insight). Consuma circa 20 km/l in qualsiasi strada.
Riguardo al cambio CVT (Continuously Variable Transmission) è un senza marce che offre riprese e comfort degni, l'unico difetto è l'effetto "frizione che slitta" nulla di importante, per il resto è meno o per nulla soggetto a rotture frequentissime in un cambio automatico di ultima generazione.
Io ti consiglio senza dubbi la Honda Jazz, se vivi in città e vuoi risparmiare vai di ibrido, altrimenti a benzina tradizionale.
Ciao!
PS. Se può esserti utile in USA un tizio con una Honda Accord i-VTEC ha superato un milione di miglia, e l'auto va bene...ne ha fatti altrettanti.
http://www.blitzquotidiano.it/video/locicero-honda-accord-milione-miglia-996007/
http://www.youtube.com/watch?v=svsUfBdvDGk
Detto ciò un motore i-VTEC può sostituire tranquillamente un Diesel offrendo costi di gestione ridottissimi, eppure i Diesel sono perennemente soggetti a blocchi ed emissioni di polveri sottili. Poi oggi come oggi un motore a Benzina è più longeve di un Diesel dato che quest'ultimo è soggetto a intasamenti di FAP e rotture varie oltre ad avere un futuro incerto...tasse sul gasolio contro l'inquinamento...fai meglio a optare un benzina...ne fai 25,000km, no problem fanne anche 50,000km basta usare le indicazioni da libretto.
Insistendo :twisted: la Jazz consuma quanto un Diesel medio (basta confrontarla con un 1.4 Diesel automatico di una compatta come Yaris)