<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Auto di segmento B o C con GPL ed Automatica | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Auto di segmento B o C con GPL ed Automatica

Salve, mi permetto di proporti un'auto assolutamente valida e non molto discussa.

Intanto di auto alimentate a GPL o Metano dotate di A/T vi sono solo le lussuose Mercedes-Benz Berline lunghe o qualche Monovolume e Sedan Volkswagen a prezzi alti.

Visto il tuo chilometraggio medio, le necessità io ti consiglio senza esitazioni un'auto a benzina o meglio ibrida (un vantaggio in futuro per i blocchi cittadini) anche perché un Cambio automatico sposa meglio un motore a benzina.
Io possiedo una Diesel 1.6 con FAP di cui ne sono soddisfatto ma non poche volte mi rassegno di aver scelto un motore a Diesel date le varie problematiche dovute ad un chilometraggio basso.

L'auto che ti consiglio ha due possibilità di scelta:

-Honda Jazz 1.4 i-VTEC Comfort CVT
-Honda Jazz 1.4 Hybrid Comfort CVT

I prezzi per entrambe sono inferiori ai 20,000? sulla versione media (Comfort), sconti possibili vista la scarsa popolarità.

La prima è a benzina, il famoso i-VTEC garantisce prestazioni giuste e consumi giusti poiché ha la particolarità di macinare svariati chilometri in più rispetto ad un benzina tradizionale (i-VTEC popolarissimo in USA per l'elevato chilometraggio) Senza dubbio è uno dei migliori motori a benzina nel pianeta auto. Consuma circa 18 km/l nel misto, ma fa di meglio in extraurbane (20 km/l).

La seconda è ibrida, ha le stesse caratteristiche della prima, solo che consuma il 15% in meno ed offre più risparmio economico e tranquillità di circolare in qualsiasi zona. Alcuni la usano come TAXI caricando valigie e clienti a pieno carico senza problemi (vedasi Honda Insight). Consuma circa 20 km/l in qualsiasi strada.

Riguardo al cambio CVT (Continuously Variable Transmission) è un senza marce che offre riprese e comfort degni, l'unico difetto è l'effetto "frizione che slitta" nulla di importante, per il resto è meno o per nulla soggetto a rotture frequentissime in un cambio automatico di ultima generazione.

Io ti consiglio senza dubbi la Honda Jazz, se vivi in città e vuoi risparmiare vai di ibrido, altrimenti a benzina tradizionale.

Ciao!

PS. Se può esserti utile in USA un tizio con una Honda Accord i-VTEC ha superato un milione di miglia, e l'auto va bene...ne ha fatti altrettanti.
http://www.blitzquotidiano.it/video/locicero-honda-accord-milione-miglia-996007/

http://www.youtube.com/watch?v=svsUfBdvDGk

Detto ciò un motore i-VTEC può sostituire tranquillamente un Diesel offrendo costi di gestione ridottissimi, eppure i Diesel sono perennemente soggetti a blocchi ed emissioni di polveri sottili. Poi oggi come oggi un motore a Benzina è più longeve di un Diesel dato che quest'ultimo è soggetto a intasamenti di FAP e rotture varie oltre ad avere un futuro incerto...tasse sul gasolio contro l'inquinamento...fai meglio a optare un benzina...ne fai 25,000km, no problem fanne anche 50,000km basta usare le indicazioni da libretto.
Insistendo :twisted: la Jazz consuma quanto un Diesel medio (basta confrontarla con un 1.4 Diesel automatico di una compatta come Yaris)
 
Golden-West ha scritto:
Salve, mi permetto di proporti un'auto assolutamente valida e non molto discussa.

Intanto di auto alimentate a GPL o Metano dotate di A/T vi sono solo le lussuose Mercedes-Benz Berline lunghe o qualche Monovolume e Sedan Volkswagen a prezzi alti.

Visto il tuo chilometraggio medio, le necessità io ti consiglio senza esitazioni un'auto a benzina o meglio ibrida (un vantaggio in futuro per i blocchi cittadini) anche perché un Cambio automatico sposa meglio un motore a benzina.
Io possiedo una Diesel 1.6 con FAP di cui ne sono soddisfatto ma non poche volte mi rassegno di aver scelto un motore a Diesel date le varie problematiche dovute ad un chilometraggio basso.

L'auto che ti consiglio ha due possibilità di scelta:

-Honda Jazz 1.4 i-VTEC Comfort CVT
-Honda Jazz 1.4 Hybrid Comfort CVT

I prezzi per entrambe sono inferiori ai 20,000? sulla versione media (Comfort), sconti possibili vista la scarsa popolarità.

La prima è a benzina, il famoso i-VTEC garantisce prestazioni giuste e consumi giusti poiché ha la particolarità di macinare svariati chilometri in più rispetto ad un benzina tradizionale (i-VTEC popolarissimo in USA per l'elevato chilometraggio) Senza dubbio è uno dei migliori motori a benzina nel pianeta auto. Consuma circa 18 km/l nel misto, ma fa di meglio in extraurbane (20 km/l).

La seconda è ibrida, ha le stesse caratteristiche della prima, solo che consuma il 15% in meno ed offre più risparmio economico e tranquillità di circolare in qualsiasi zona. Alcuni la usano come TAXI caricando valigie e clienti a pieno carico senza problemi (vedasi Honda Insight). Consuma circa 20 km/l in qualsiasi strada.

Riguardo al cambio CVT (Continuously Variable Transmission) è un senza marce che offre riprese e comfort degni, l'unico difetto è l'effetto "frizione che slitta" nulla di importante, per il resto è meno o per nulla soggetto a rotture frequentissime in un cambio automatico di ultima generazione.

Io ti consiglio senza dubbi la Honda Jazz, se vivi in città e vuoi risparmiare vai di ibrido, altrimenti a benzina tradizionale.

Ciao!

PS. Se può esserti utile in USA un tizio con una Honda Accord i-VTEC ha superato un milione di miglia, e l'auto va bene...ne ha fatti altrettanti.
http://www.blitzquotidiano.it/video/locicero-honda-accord-milione-miglia-996007/

http://www.youtube.com/watch?v=svsUfBdvDGk

Detto ciò un motore i-VTEC può sostituire tranquillamente un Diesel offrendo costi di gestione ridottissimi, eppure gli stessi sono perennemente soggetti a blocchi ed emissioni di polveri sottili.
Questa potrebbe essere una soluzione, se i prezzi sono accettabili e se ti piace il CVT, poi se abiti in una grande città potrebbe avere ancora più senso...comunque Golden West, anche io ho un 1.6 HDi con FAP, e ho guidato per discreti periodi di tempo altri diesel con DPF, senza avere problemi...perché facendo 25000 km annui dovrebbe avere problemi??? tu che problemi hai???
 
Victor92CS ha scritto:
[...] Comunque Golden West, anche io ho un 1.6 HDi con FAP, e ho guidato per discreti periodi di tempo altri diesel con DPF, senza avere problemi...perché facendo 25000 km annui dovrebbe avere problemi??? tu che problemi hai???
Ciao, certo che la Honda Jazz è un'ottimo cocktail tra benzina e CVT.

Sinora nessun problema con FAP (faccio moltissimi km al dì come ti dissi prima), solo amari presentimenti riguardo al futuro :rolleyes: perché con questi blocchi, future tasse incerte sul gasolio, aumento PM2,5...già molti amici miei con l'euro 4 FAP son costretti a rivendere l'auto per una Euro 5, insomma soldi buttati.
Ah comunque io ho il 1.6 da 115cv E5 montato sulla C30 (il PSA simile al tuo) che spinge forte, solo che in basso è pacato.

Comunque la mia incertezza sul Diesel è la manutenzione, alquanto cara rispetto ad un benzina, poi 25,000km annui non sono ne pochi ne molti...un benzina li fa altrettanti, poi figuriamoci un i-VTEC con una media di 20 km/l è appetibile se usato in città ed extraurbano.

Ma a quanto pare l'autore è fresco di patente perciò è consigliabile un motore a benzina in quanto esso è meno oneroso in servizi. Oltre al fatto che l'auto dovrebbe essere condivisa...meglio un benzina visto che un Diesel tra continui accendi, spegni, accendi, spegni, stop, go, stop, go è molto sottoposto a stress e meno sfruttabile per non parlare della temperatura che a freddo fa male...infatti io per muovermi in città e campagna uso la Toyota Sequoia automatica che rispetto al diesel è più pronta in accensioni e sopporta meglio il traffico...yes, but what bison!

Ciao!
 
Golden-West ha scritto:
Victor92CS ha scritto:
[...] Comunque Golden West, anche io ho un 1.6 HDi con FAP, e ho guidato per discreti periodi di tempo altri diesel con DPF, senza avere problemi...perché facendo 25000 km annui dovrebbe avere problemi??? tu che problemi hai???
Ciao, certo che la Honda Jazz è un'ottimo cocktail tra benzina e CVT.

Sinora nessun problema con FAP (faccio moltissimi km al dì come ti dissi prima), solo amari presentimenti riguardo al futuro :rolleyes: perché con questi blocchi, future tasse incerte sul gasolio, aumento PM2,5...già molti amici miei con l'euro 4 FAP son costretti a rivendere l'auto per una Euro 5, insomma soldi buttati.
Ah comunque io ho il 1.6 da 115cv E5 montato sulla C30 (il PSA simile al tuo) che spinge forte, solo che in basso è pacato.

Comunque la mia incertezza sul Diesel è la manutenzione, alquanto cara rispetto ad un benzina, poi 25,000km annui non sono ne pochi ne molti...un benzina li fa altrettanti, poi figuriamoci un i-VTEC con una media di 20 km/l è appetibile se usato in città ed extraurbano.

Ma a quanto pare l'autore è fresco di patente perciò è consigliabile un motore a benzina in quanto esso è meno oneroso in servizi.

Ciao!

Sono d'accordo, solo che mi era sembrato di capire che avevi avuto problemi e mi chiedevo quali fossero...riguardo ai costi di manutenzione è vero che un benzina costi un pò meno di un diesel, ma un GPL costa di più...a mio avviso nel 95% dei casi il GPL è solo una presa per i fondelli, e dà solo la sensazione di risparmiare, perché si fa il pieno con pochi euro...
 
Victor92CS ha scritto:
Sono d'accordo, solo che mi era sembrato di capire che avevi avuto problemi e mi chiedevo quali fossero...riguardo ai costi di manutenzione è vero che un benzina costi un pò meno di un diesel, ma un GPL costa di più...a mio avviso nel 95% dei casi il GPL è solo una presa per i fondelli, e dà solo la sensazione di risparmiare, perché si fa il pieno con pochi euro...
Esatto! ;) ;)

Scusami ma ho editato la mia risposta dove spiegavo la convenienza di un benzina in città o campagna...la ri-posto:
"Oltre al fatto che l'auto dovrebbe essere condivisa...meglio un benzina visto che un Diesel tra continui accendi, spegni, accendi, spegni, stop, go, stop, go è molto sottoposto a stress e meno sfruttabile per non parlare della temperatura che a freddo fa male...infatti io per muovermi in città e campagna uso la Toyota Sequoia automatica che rispetto al diesel è più pronta in accensioni e sopporta meglio il traffico...yes, but what bison! "

Il GPL non serve a nulla se non in pochissimi casi particolari come "autonoleggi" forse il Metano o GAS che da noi in USA è ottimo e fa meno danno...comunque è diversa la politica automobilistica, in Italia un'auto a metano non va.

Ciao! ;)
 
Back
Alto