Sono riuscito finalmente a parlare con il ministero!
La macchina è pronta da ieri e, per rivederla sana e salva, devo pagare un riscatto pari ad € 424,61 in banconote di piccolo taglio e mi ha confermato che la batteria (EFB e non AGM perchè la mia vettura monta quel tipo di batteria) ha subito una scarica profonda dovuta al fatto che è rimasta CENTO minuti (leggasi un'ora e quaranta minuti) con il quadro acceso.
Mi ha ribadito che non sono cento minuti di assorbimento (anomalo n.d.r.) ma proprio 100 minuti in cui il quadro è stato acceso e questo evento ne ha causato il decesso.
Io, sinceramente, non riesco a capire come possa essere rimasto il quadro acceso per 100 minuti. L'unico sospetto che ho è che la persona che avrei dovuto ferire per far intervenire tempestivamente il soccorso BMW, abbia collegato qualche utenza energivora (magari l'aspirapolvere visto che l'auto non è stata aspirata) alla presa di corrente della mia 118 creando un guasto non conosciuto nel database dei difetti e la diagnosi l'ha reso assimilabile ai famigerati 100 minuti...
Comunque "domani è un altro giorno" ed io anziché "via col vento" andrò "via col BMW" con il vento tra i capelli viaggiando con il tetto aperto...
A questo punto spero che la fiction "schermo nero" non vada in onda ed auspico veramente di mettere la parola "THE END" a questa e spero anche che il sequel "Faro bruciato" sia meno ricco di colpi di scena.