Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni e volevo sapere delle opinioni per delle auto usato sotto i 10mila euro. Cerco un auto una berlina non per forza con tanti cavalli ma con un buon motore buona meccanica in termini di manutenzione lavori da farci: con i prezzi di oggi non coviene acquistare auto nuove e nemmeno quelle usate recenti dato che sono piene di problemi quindi mi rivolgo a voi se aveste 20 anni così...che auto cercereste? fate conto che ho un budget di 10k e ora come ora essendo all'uni non sto lavorando fisso, mi entrano quei 200 300 euro al mese (lavoro a chiamata). A me piacciono molto più le berline anche le station wagon volendo rispetto ai suv perchè stanno meglio sulla strada e sono più eleganti/sportive però consigliatemi quello che più pensate sia okay....una macchina la vorrei sotto i 150mila km per evitare di avere problemi importanti di manutenzione, non faccio troppi km all'anno quindi anche un benzina potrebbe andarmi bene però le tratte che faccio non sono proprio attaccate a casa quindi quei 15m di auto se la uso li faccio quindi anche il di3sel potrebbe andare bene. Sono consapevole che con 10k non si prende tanto ad oggi ma cercando tra subito ed autoscout e guardando du yt e sui forum sembra che ogni tanto qualche modello si possa considerare e quindi volevo un opinione di qualche meccanico appassionato essendo che io lo ammetto di macchine me ne intendo pochettino, non ho mai messo mano su un motore praticamente so diverse cose per sentito parlare. Siccome conosco solo gente che butta soldi su marchi famosi tipo bmw audi wag mercedes per poi pentirsene per i problemi di manutenzione vorrei evitare grattacapi però magari prendere un auto affidabile e solida senza rinunciare del tutto a un bello stile. auto che guardo ultimamente sono queste punto golf polo (con motorizzazioni di un certo tipo perchè wag ha fatto motori con problemi di perdite d'olio per esempio o motori difettosi penso quelli tsi 1.4 sulle golf 6 ecc) bmwx1 (però pare veramente costoso + è un suv) poi mazda 3, giuletta, skoda fabia robe così insomma
spero di ricevere qualche bel consiglio dato che qui è pieno di appassionati del settore ed è possibile confrontarsi. Ringrazio di cuore chi risponderà
spero di ricevere qualche bel consiglio dato che qui è pieno di appassionati del settore ed è possibile confrontarsi. Ringrazio di cuore chi risponderà