japjap ha scritto:Le auto ad idrogeno sono più lontane delle elettriche, e poi la vera soluzione sarebbe l'auto ad acqua che produce l'idrogeno ( e magari conseguente recupero dallo scarico per evitare anche quei probabili suffumigi o rabbocchi di carburante preventivi)
Jambana ha scritto:a_gricolo ha scritto:Ad ogni modo, secondo me le fuel cell saranno l'unico modo per ottenere auto elettriche usabili. Le batterie sono una cambiale in protesto, sotto tutti i punti di vista
http://www.auto.it/2014/03/25/auto-elettriche-gli-sbalzi-temperatura-riducono-lautonomia-fino-a-57/20112/
Io credo che per il momento sia molto più semplice usare una semplice EREV con range extender a combustibile fossile...purtroppo.
mi raccomando, la mini centrale che sia autofertilizzante, in modo da riconveritre l'uranio 238, non fissile, in plutonio 239, cosicche autoproduciamo combustibile nucleare.Jambana ha scritto:japjap ha scritto:Le auto ad idrogeno sono più lontane delle elettriche, e poi la vera soluzione sarebbe l'auto ad acqua che produce l'idrogeno ( e magari conseguente recupero dallo scarico per evitare anche quei probabili suffumigi o rabbocchi di carburante preventivi)
Candidato all'Oscar per il post dell'anno
Sarebbe un po' come auspicare un'auto che produca petrolio da sola
L'energia e l'acqua per produrre l'idrogeno? L'auto possiede una mini centrale nucleare integrata, e traina qualche autocisterna d'acqua per l'elettrolisi? I "suffimigi" poi sono il top :lol: Fantastico![]()
Jambana ha scritto:japjap ha scritto:Le auto ad idrogeno sono più lontane delle elettriche, e poi la vera soluzione sarebbe l'auto ad acqua che produce l'idrogeno ( e magari conseguente recupero dallo scarico per evitare anche quei probabili suffumigi o rabbocchi di carburante preventivi)
Candidato all'Oscar per il post dell'anno
Sarebbe un po' come auspicare un'auto che produca petrolio da sola
L'energia e l'acqua per produrre l'idrogeno? L'auto possiede una mini centrale nucleare integrata, e traina qualche autocisterna d'acqua per l'elettrolisi? I "suffimigi" poi sono il top :lol: Fantastico![]()
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa