garu51 ha scritto:
Si stanno moltiplicando le società che mettono a disposizione auto a lungo noleggio anche a prezzi modici e con modelli di tutte le marche equipaggiati al massimo questo mercato farà fuori molti concessionari con molti vantaggi
per gli automobilisti secondo me questo sarà il nuovo modo di avere l'auto
che si desidera .
Toglimi una curiosità, sei parente di The Frog?
Perchè questa tua sortita è certamente frogghiana.
Le società di NLT (noleggio a lungo termine) esistono da almeno 20 anni, e più o meno da allora praticamente TUTTE le Aziende, Ditte, Società e Pubbliche Amministrazioni e chi più ne ha più ne metta che gestiscono un parco auto superiore a qualche unità (diciamo dai 10 mezzi in su) vi ricorrono.
Queste Società di NLT acquistano le auto che il loro cliente vuole e gliele noleggiano per il tempo che lui le desidera. E sai dove le comprano le auto le Società NLT? Dai Concessionari! Ecco quindi la prima "inesattezza" che hai scritto. Le Società NLT fanno appalti tra Concessionari e quello che fa il maggior sconto vince, quindi i Concessionari sono tutt'altro che infastiditi dal NLT.
Passando alla seconda "inesattezza", sappi che per nessun privato (a parte rarissimi e particolarissimi casi di liberi professionisti) il NLT sarà mai una soluzione conveniente, in quanto ha dei costi molto alti che un'Azienda può dedurre (con relativo guadagno) ma un privato no.
Riassunto: il NLT fa piacere ai Concessionari perchè alimenta il mercato passando da loro e NON sarà (almeno con l'attuale normativa fiscale) un'alternativa conveniente per il privato.
Saluti