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Auris D-4D vs Auris HSD

Auris D-4D vs Auris HSD | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

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    Su 350km stando a 180, sono sui 155 di media e copro il percorso che devo fare in poco più di due ore, a 150 la media scende attorno ai 125-130, il che mi fa perdere almeno 30 minuti. Fai tu se é poco.
     
  2. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

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    Inoltre che fare 180&lt sia da imbecilli é una tua considerazioni.

    In Germania, dove le autostrade non sono assolutamente migliori di quelle del nord Italia, non ci sono limiti (nella stragrande maggioranza dei casi), nessuno dice niente, non ci sono i frustrati che si offendono se li abbagli perché stanno in corsia di sorpasso con un abisso vuoto a destra e la mortalità si attesta su valori paragonabili.
     
  3. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

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    Si si tutti moralisti pronti a scandalizzarsi sulla velocità e poi tutti al telefono, senza cinture, con i fari spenti, senza le gomme da neve, contravvenendo all'obbligo di occupare la corsia piú libera a destra, magari attraversando un centro abitato a velocità sostenuta e via dicendo...

    Inoltre io semplicemente non rispetto la legge e me ne prendo le conseguenze. Se arriva la multa la pago, punto.

    Non faccio come chi mentre guida guarda gli uccellini e poi si lamenta di essere stato "incastrato".
     
  4. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

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    Mi vuoi dire che se vai a 180 km/h perdi sulla media 25 km/h come quelli che perdi se vai a 150 km/h? L'hai fatto veramente qualche prova o è solo frutto di tue supposizioni?
    Casa mia-lavoro, se vado sui 100 km/h dove ci sono spesso limiti di 50 e 70 km/h e 130 km/h in autostrada porto una media di 78-80 km/h, se vado sui 70 km/h e 110 km/h la media di abbassa a 74-76 km/h! Per carità sono solo 55 km ma qualcosa conta. In autostrada a 135 km/h di tachimetro per 700 km ho portato una media di 122 km/h: solo 5 km/h meno di quando tu vai a 150 km/h.

    In Germania c'è stato anche Hitler e ad oggi continuano a ritenersi superiori.
    Puoi trasferirti in Germania e poi ci vieni a raccontare cosa succede appena esci dall'autostrada e se puoi permetterti di fare lo "svelto" sulle strade come in Italia.

    Perchè sei in Italia altrimenti non basterebbe pagare la multa.
    Inoltre le conseguenze le devi pagare anche se un giorno grazie alla tua mancanza di tempo fai perdere la vita a qualcuno: purtroppo anche qui resti in Italia e le conseguenze non le pagherai.
    Insomma, ragioni così perchè non ci sono conseguenze. Vai in Germania e vedi se puoi continuare a pensarla così. Magari per andare in Germania passa anche per la Svizzera.....

    E questo te lo dice uno che non intralcia la strada ai fenomeni, che non rispetta i limiti indecenti e che la mattina si alza all'orario giusto e mette gli appuntamenti agli orari giusti (non uno in più perchè non si accontenta mai....).

    Tutte cose che non faccio.

    Ciao.
     
  5. G5

    G5

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    Per quanto mi riguarda non faccio il moralista ma il realista. Nel mio piccolo cerco di adeguarmi alle regole non contravvenendole ma non tanto per le regole quanto per il rispetto che tributo agli altri. Mi capita sovente di sforare il limite di 50. L'unico velox preso in vita mia era per la velocità di 80 all'ora in un tratto con limite a 70 e carreggiate simili all'autostrada.
    Ho preso una multa per cinture non allacciate in uscita da distributore alle 03:00 di notte .... 50 metri più in la sarei entrato in casa!
    Ho preso una multa per divieto di sosta ..... era scaduto il parchimetro da 4 minuti .... io sono arrivato dopo 8 minuti!
     
  6. sumotori64

    sumotori64

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    fuori tema, tutti abbondantemente fuori tema ...
     
  7. The.Tramp

    The.Tramp

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    In un tegame rosolate dolcemente la cipolla in un cucchiaio d'olio e nel burro.
    Unite i funghi, mescolate per alcuni minuti, aggiungete la buccia grattugiata del limone, un cucchiaio di succo di limone, il prezzemolo tritato, la mollica di pane sbriciolata e mescolate con cura.
    Salate e pepate abbondantemente.
    Levate dal fuoco e lasciate raffreddare.
    Togliete ai due pezzi di filetto eventuali filamenti di grasso, incideteli profondamente nel senso della lunghezza, ma senza tagliarli del tutto, apriteli a libro e appiattiteli con il batticarne.
    Salate, pepate e spruzzate il resto del succo di limone.
    Suddividete il composto di funghi in due parti e cospargetelo sulla carne.
    Quindi adagiate un filetto sull'altro e pressateli bene in modo che formino un blocco unico.
    Spianate la pasta sfoglia facendo un rettangolo di cinque centimetri più lungo della carne e tre volte più largo.
    Mettete il doppio filetto al centro della pasta, inumidite i bordi laterali con un po' d'acqua e ripiegateli verso il centro, così pure fate per le due estremità.
    Premete bene perché il pacchetto di pasta sia chiuso ermeticamente.
    Decorate la pasta con eventuali ritagli e spennellatela con l'uovo sbattuto.
    Preriscaldate il forno a 200 gradi e cuocete per 30 minuti.
    Abbassate a 180 gradi e continuate la cottura per 45 minuti.
    Se la pasta dovesse colorire un po' troppo copritela con la carta d'alluminio per evitare che bruci.
    Togliete dal forno, lasciate riposare 10 minuti, tagliate il filetto in crosta a fette e ricomponete la forma sul piatto da portata.
    Vini di accompagnamento: Lagrein Trentino DOC, Chianti Montalbano DOCG, Cannonau Di Sardegna DOC.
     
  8. G5

    G5

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    A scuola era la mia specialità, necessaria per prendere 8!
     
  9. Utente_1789434819

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    Visto che alla fine non si è giunti a nessuna conclusione posso affermare che nonostante molte persone sono convinti che sia una auto per esibizionisti, modaiola e inutilie devo dire che invece che la HSD è una gran macchina adatta a tutte le situazioni. Potete dire quel che volete ma sono soldi spesi bene.
     
  10. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

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    Bisogna essere davvero coraggiosi a definire l'auris hsd (che sembra il nome di liquore :D ) un'auto per esibizionisti e modaiola solo perchè è ibrida.

    E' un auto concretissima e sicuramente non si buttano i soldi a comprarla.

    Ciao.
     
  11. Utente_1789434819

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    Beh sumotori & C sono convinti che ho buttato via i miei soldi perchè con la differenza che avrei risparmiato comprando un'auris diesel mi sarei pagato il gasolio per anni.Purtroppo ho scoperto che molte persone pensano che sia solo la moda del momento possedere un'ibrida, effetto novità come dice qualcuno, indipendentemente dal modello della vettura.Cosa ci vuoi fare ..... pazienza e ti ripeto io ne sono contento e più passono i mesi e più sono convinto di aver fatto la scelta giusta, ed è quello che più mi interessa.

    Ciao
     
  12. davide77iv

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    ...io sono un felicissimo possessore di un'auto diesel...solo tagliandi fai da te e consumi sui 3,5-4 L/100Km,quasi 5L/100km con autostrada,quindi come potrei non essere contento???..in ogni caso la mia è un euro3,con massa sotto i1100kg..ora,tutte le euro 5 pesano come minimo 100kg in più,consumano di più e l'affidabilità non è convincente...conosco da anni hsd toyota,di cui ho letto tutti gli articoli di autotecnica,ma non mi ha mai colpito e stuzzicato..forse per il cambio automatico che non riesco a digerire,gli interni poco "europei" (cmq migliorati con l'ultimo modello)..ora però,con il passare degli anni,e leggendo spesso i vosti post...i sui lati negativi stanno passando in secondo piano...a me piaccioni i coupè,TT,serie 1 coupè,RCZ...magari un giorno saranno anche loro ibride (non immagino a quale prezzo)..ma riflettendoci un po',con le medie di percorrenza che ho (sono sui 40km/h da pieno a pieno) che senso ha avere una vettura prestante se le condizioni di traffico permettono tali medie???..si mette una marcia più alta e ci si gode il panorama...quindi tutto mi fa pensare che la ragione sovrasti la passione e probabilmente tra 3-4-6 anni..speriamo il più tardi possibile in quanto auguro lunga vita alla miaa clio del 2004..guarderò con molto interesse nel catalogo toyota il mio prossimo modello (magari con batterie al litio e ricaricabili dalla rete?chi ne sa qualcosa in più???)..più si va avanti e meno conviene essere strettamente legati ai carburanti derivati dal petrolio....!!!!!!!!!!!!!..chi sceglie hsd pagandola più di un diesel,non è coraggioso,ne ecologista e ne modaiolo...è attento e sensibile a quello che ci circonda,e che se non si sta attenti,potrà solo peggiorare.
     
  13. sumotori64

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    è vero, le turboD euro-3 offrivano (offrono!) un ottimo compromesso tra costi,prestazione e rispetto per l'ambiente, perchè inquinano comunque pochissimo e consumano meno gasolio.. ; ma la tecnologia turboD non rimane mai ferma e nuovi traguardi sono già dietro l'angolo (anche in forma ibrida) ...
     
  14. davide77iv

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    ..alla luce dei progressi motoristici diesel...ho difficoltà a trovare vantaggi per il mio portafoglio (dalle euro4 in poi)
    -peso maggiore
    -consumo maggiore
    -manutenzione maggiore e più costosa
    -più pezzi che si possono rompere (e mi riferisco a filtri scarico sempre intasati e da rigenerare,valvole egr più sofisticate e delicate)
    -prestazioni peggiori
    ..se questi sono i progressi,sono tutti a mie spese,quindi non mi vanno assolutamente bene!!!
    ..ibride diesel..certo mi piacciono (la prima dovrebbe essere peugeot 5008 4hybrid)...ma è solo un motore elettrico in aggiunta alle voci precedentemente elencate..e cmq sarebbbe l'unica voce positiva...su questa versione diesel-elettrico,non mi sbilancio,mi piace,ma vediamo come si comporta su strada prima di urlare al miracolo!!!!
     
  15. sumotori64

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    tutti i limiti che hai elencato stanno rientrando nella norma: io stesso guido un 1.6 TDI VW che non ne ha nessuno!
    Ma le cose sono destinate a migliorare coi motori di nuova e nuovissima progettazione, tieni conto che la R&D dei fornitori di componenti non si è mai fermata ; già adesso una twingo dCi euro-5 85cv (purtroppo non disponibile in Italia) va come un treno e consuma quanto una Smart cdi da 54cv !!!
     

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