Nel posteriore nel trequarti posteriore riprende entrambe, CT200 e Giulietta. Questo in foto, percarità, ci sta che su strada l'impressione di dejavù venga ridimensionata...G5 ha scritto:Voi continuate a parlare di somiglianze con I30 e Giuliette varie ma dimenticate che l'unica vera progenitura è legata alla CT200h .....
modus72 ha scritto:Mancano motori turbo di piccola cilindrata, mancano diesel adeguati alla categoria, mancano cambi a doppia frizione, manca la possibilità di personalizzazione offerta da buona parte della concorrenza europea. IMHO la motorizzazione ibrida, considerata la sua fattura e la sua efficienza, compensa abbondantemente queste mancanze rendendomela appetibile rispetto ad una Giulietta o ad una Golf, ma la cosa decade se confronto sempre una Golf o una Giulietta 1.4 (turbocompresse) con una Auris 1.3... o gli stessi modelli diesel con l'Auris a nafta...XPerience74 ha scritto:Del tipo?modus72 ha scritto:Quoto. Nelle motorizzazioni normali IMHO non ha praticamente nulla, affidabilità a parte, di migliorativo rispetto alle concorrenti europee più diffuse.
Complessivamente, per quello che cerco io, la superiorità in fatto di affidabilità della jap non compensa l'inferiorità in fatto di finiture, in fatto di schemi sospensivi, in fatto di scelta di motorizzazioni e di allestimenti.
gullivergulliver ha scritto:la parte superiore dei fanali sembra assolvere una funzione aerodinamica, assieme alla "striscia" di carrozzeria che li unisce
JigenD ha scritto:non mi dispiace affatto, a questo punto diventa, insieme alla civic, la più seria candidata a sostituire la mia mazda 3 fra 2-3 anni...spero solo che la versione ibrida diventi un pò più a buon mercato rispetto all'attuale...
Perdonami, in che senso?XPerience74 ha scritto:Beh, quelli che hai citato sono dei dati di fatto i quali a secondo dei punti di vista possono assumere la loro % di "importanza"... e questo a meno che diversamente non si dia minor importanza al fattore affidabilità ... (ari)ergo, dici che in Toyota, e chi come lei ... volendo non avrebbero potuto fare altrettanto?
Questioni di scelte/punti di vista?!?
Come listini sì, non è così lontana dai prezzi di una td. Va però considerato che la scontistica per le HSD è differente rispetto a quella applicata alle motorizzazioni normali (includendo anche le td di altri costruttori) quindi alla fine della fiera il divario di prezzo rimane più elevato di quanto traspaia dai listini. A meno di offerte speciali, promozioni o lanci di nuovi prodotti, fra una 1.6td ed una Auris HSD generalmente ballano almeno 3000? di prezzo finale chiavi in mano. Non son proprio pochi... Io di mio spero che con la MK2 abbiano sfruttato al meglio le possibilità di reingegnerizzare l'accoppiamento dell'HSD sul modello, arrivando se non a pareggiare i listini con il diesel (come fatto per la Yaris) almeno a ridurne il divario di prezzo. Allora sì che il nuovo diverrebbe ESTREMAMENTE appetibile...XPerience74 ha scritto:Beh, non mi pare che l'attuale Auris hsd sia così "fuori mercato"... ed anzi a "parità" di caratteristiche generali * con una td come listini siamo + o - lì ...
eh sì! condivido in toto...modus72 ha scritto:Come listini sì, non è così lontana dai prezzi di una td. Va però considerato che la scontistica per le HSD è differente rispetto a quella applicata alle motorizzazioni normali (includendo anche le td di altri costruttori) quindi alla fine della fiera il divario di prezzo rimane più elevato di quanto traspaia dai listini. A meno di offerte speciali, promozioni o lanci di nuovi prodotti, fra una 1.6td ed una Auris HSD generalmente ballano almeno 3000? di prezzo finale chiavi in mano. Non son proprio pochi... Io di mio spero che con la MK2 abbiano sfruttato al meglio le possibilità di reingegnerizzare l'accoppiamento dell'HSD sul modello, arrivando se non a pareggiare i listini con il diesel (come fatto per la Yaris) almeno a ridurne il divario di prezzo. Allora sì che il nuovo diverrebbe ESTREMAMENTE appetibile...XPerience74 ha scritto:Beh, non mi pare che l'attuale Auris hsd sia così "fuori mercato"... ed anzi a "parità" di caratteristiche generali * con una td come listini siamo + o - lì ...
XPerience74 ha scritto:JigenD ha scritto:non mi dispiace affatto, a questo punto diventa, insieme alla civic, la più seria candidata a sostituire la mia mazda 3 fra 2-3 anni...spero solo che la versione ibrida diventi un pò più a buon mercato rispetto all'attuale...
Beh, non mi pare che l'attuale Auris hsd sia così "fuori mercato"... ed anzi a "parità" di caratteristiche generali * con una td come listini siamo + o - lì ...
Curiosità, la Civic con quale motorizzazione la considereresti?
* Categoria, cilindrata, cv, prestazioni, accessori (A/T compreso)...
theCat - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa