Rum83 ha scritto:ok...ma c'è qualcosa in particolare che incide sui consumi...non parlo di pneumatici, ma di qualche componente dentro il cofano...filtro aria, filtro olio, olio motore etc etc.
manuel46 ha scritto:Rum83 ha scritto:ok...ma c'è qualcosa in particolare che incide sui consumi...non parlo di pneumatici, ma di qualche componente dentro il cofano...filtro aria, filtro olio, olio motore etc etc.
Tutto ciò citato, filtro aria....se molto sporco arriva poca aria, il motore rende meno e di conseguenza per avere le stesse prestazioni, beve di +,
olio vecchio, meno fluidità, olio colloso che invece di lubrificare fa resistenza perchè "cotto",
filtro olio forse è quello che incide meno sui consumi ma non fa bene al motore....
Rum83 ha scritto:ciao ragazzi. sapete dirmi se non cambiare olio e filtro da parecchio tempo o trascurare altre cose, può causare consumo di benzina/diesel al di sopra del normale...?
grazie mille
HomerJ-2 ha scritto:Rum83 ha scritto:ciao ragazzi. sapete dirmi se non cambiare olio e filtro da parecchio tempo o trascurare altre cose, può causare consumo di benzina/diesel al di sopra del normale...?
grazie mille
Quanto è tanto tempo (e quanti km)??
arizona77 ha scritto:il filtro aria e' il responsabile primo
yakanet ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:Rum83 ha scritto:ciao ragazzi. sapete dirmi se non cambiare olio e filtro da parecchio tempo o trascurare altre cose, può causare consumo di benzina/diesel al di sopra del normale...?
grazie mille
Quanto è tanto tempo (e quanti km)??
dipende ... se vivi in zone con molta polvere o sabbia che viene spostata dal vento x esempio il filtro aria si puo' intasare piu' facilmente...
tendenzialmente io ho sempre seguito le indicazioni da libretto...o 1 anno o 20000 km...adesso ho sforato di circa un 6 mesi e a breve faro' il tagliando dei 180mila
blackblizzard82 ha scritto:credo che l'ultimo dei problemi se non cambi l'olio siano i consumi :lol:
cuorern - 5 ore fa
agricolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 22 ore fa