Salve a tutti, posseggo una Lancia Delta 1.6 multijet 120 cv del 2009. Ieri ho tamponato un Fiat Doblo, la mia macchina pochi danni, la sua ha subito la rottura del paraurti posteriore e ammaccatura parafango; la colpa è la mia ed abbiamo fatto il CID. Feci già un incidente a Gennaio 2022, pochi giorni prima del rinnovo dell'assicurazione, non mi fermai ad uno stop ma lui andava molto veloce, infatti stranamente a più di un anno dall'incidente le assicurazioni ancora non hanno stabilito chi avesse colpa nel sinistro. Ora, se le cose andassero male, a Gennaio 2024 (Quando si rinnova l'assiccurazione) andrei in 5 classe di merito. In percentuale, di quanto mi aumenterebbe? Quest'anno ho pagato 750 euro in 1 classe, con polizza cristalli inclusa e residente in puglia, è tanto? Rischio di pagare 1300-1400 euro o anche di più? Vorrei capire a cosa vado incontro. So che potrei liquidare il sinistro fatto ieri, ma essendo un'auto nuova andrei a pagare una cifra sicuramente superiore alle 1000 euro . Grazie a chi potrà rispondere.