Ma che paranoie ti fai mai ? ci avranno ben pensato i tecnici, a tutto questo... e chi ti dice che il telaio di una 2.0 TDI non possa, di per sè, marciare a 300 ?Fancar_ ha scritto:Limitatore di velocità impostato a 303 km/h.
Mi cheido: ma il telaio dell'RS6 è modificato per sopportare tali prestazioni?
Oppure è identico a quello di una A6 2.0 TDI?
http://www.autoblog.it/post/25185/audi-rs-6-una-serie-speciale-con-i-pacchetti-plus-sport-e-plus-audi-exclusive
Fancar_ ha scritto:Limitatore di velocità impostato a 303 km/h.
Mi cheido: ma il telaio dell'RS6 è modificato per sopportare tali prestazioni?
Oppure è identico a quello di una A6 2.0 TDI?
http://www.autoblog.it/post/25185/audi-rs-6-una-serie-speciale-con-i-pacchetti-plus-sport-e-plus-audi-exclusive
Da 250 a 300 km/h cambiano tante cose....non è come da 200 a 250.Mastertanto ha scritto:Ma che paranoie ti fai mai ? ci avranno ben pensato i tecnici, a tutto questo... e chi ti dice che il telaio di una 2.0 TDI non possa, di per sè, marciare a 300 ?Fancar_ ha scritto:Limitatore di velocità impostato a 303 km/h.
Mi cheido: ma il telaio dell'RS6 è modificato per sopportare tali prestazioni?
Oppure è identico a quello di una A6 2.0 TDI?
http://www.autoblog.it/post/25185/audi-rs-6-una-serie-speciale-con-i-pacchetti-plus-sport-e-plus-audi-exclusive
E che cos'è poi, di grazia, il "telaio" in un'automobile ? la scocca ? la scocca + le sospensioni ? tutto, meno il motore ?
Questi dubbi proprio non li capisco.... improvvisamente, non ti fidi più degli ingegneri idolatrati fino a ieri ??
Lucio
vuotto63 ha scritto:Come dinamica in curva mi sa che l'Rs6 non è certo un esempio da prendere, del resto è dichiaratamente un mezzo per la "sparata"in rettilineo , ma oltre certe velocita' io ci andrei cauto , remare con lo sterzo a 300kmh , sentire l'auto che sembra "cuntorcersi" se c'è un leggerissimo avvallamento , vedere i finestrini che si "spostano" e fanno entrare un uragano d'aria.... e altro . tutte cose provate, non sentite dire.Con le supercar non mi è mai successo
Due o tre cose.....Fancar_ ha scritto:..... Da 250 a 300 km/h cambiano tante cose....non è come da 200 a 250.
Vedo che anche BMW è restia a superare i 270 km/h....
Le supercar nascono con telai progettati ad hoc. solo due porte ecc ecc.
Qui invece il telaio è un compromesso con le esigenze di abitabilità, 5 porte e portellone....e pesa quasi 20 quintali che in curva si fanno sentire...
Quindi i dubbi che mi ponevo erano questi.
Mastertanto ha scritto:Che poi alcune di queste vetture possano andar soggette a rumori aerodinamici magari sgradevoli a certe velocità, non lo metto in dubbio di certo.
Lucio
No, senz'altro non sarà altrettanto rigido, anche perchè dovrebbe esserlo ancora di più, proporzionalmente alla maggiore massa ; e di solito le auto di compromesso come le sw, anche se sportive come M5 sw o RS6 sw, non vengono evidentemente assettate in funzione del tempo in pista....Fancar_ ha scritto:Più che altro pensavo alla torsione del telaio in curve veloci con asfalto ondulato come si possono trovare al Nurburgring.
Il telaio di una station wagon con i vuoti dovuti alle 5 porte e al portellone può avere la stessa rigidezza di un telaio appositamente studiato per una supercar?
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 21 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa