vesman ha scritto:Signori ci sono novità in merito a queste vetture? Tempi di uscita, motorizzazioni ecc..ecc..., se non erro avevo capito che sarebbero uscite nel 2010 o sbaglio?
FurettoS ha scritto:vesman ha scritto:Signori ci sono novità in merito a queste vetture? Tempi di uscita, motorizzazioni ecc..ecc..., se non erro avevo capito che sarebbero uscite nel 2010 o sbaglio?
Quì c'è un pronostico:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/26844.page
In merito alla Q1, che dovrebbe contrastare la Mini Countryman :?: , potrebbe uscire già a fine 2010.
Penso molto dipenda dal successo della A1, la Q1 deriverà dalla A1 quindi maggiore sarà l'accoglienza per questa city maggiore e più celeri saranno le proposte al mercato.
Probabilmente Q1 e Q3 potrebbero essere gli unici SUV che stuzzicherebbero il mio interesse.
lucianoVE ha scritto:anche il mio, sebbene la trazione integrale sarà sicuramente Haldex, avrei preferito il buon Torsen......
FurettoS ha scritto:lucianoVE ha scritto:anche il mio, sebbene la trazione integrale sarà sicuramente Haldex, avrei preferito il buon Torsen......
Questo è un aspetto che Audi dovrebbe valutare e ponderare non poco.
Mentre do per scontato che il futuro Q3 possa evere un Haldex magari modificato o con l'aggiunta di qualche altro dispositivo per i differenziali, sulla Q1 Audi potrebbe giocarsela.
Mi spiego, montare un torsen su una Q1 sarebbe poco conveniente vedi sia per il costo che per il peso e quindi si potrebbe per definizione già pensare ad un simil Haldex.
Quello che invece mi chiedo; e se audi volesse veramente lanciare un piccolo SUV che sia un SUV a tutti gli effetti? Una risposta indiretta alla Panda 4x4 Climbing? Una trazione 4x4 meccanicamente più semplice ma quattro vero!
Potrebbe essere veramente una novità nel mercato, un settore che nessuna Premium ha effettivamente affrontato.
Chiaramente parlo di versione a se stante da affiancare ad altri magari con un Haldex più semplice.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa