Salve, domanda:
Conviene considerare l'acquisto di un' Audi Prima scelta Plus oppure senza?
Conviene realmente la Prima Scelta Plus?
Quali sono i reali pro e contro.
Grazie mille
Dipende dalla serietà della concessionaria. Sulla carta, i controlli effettuati sono parecchi, ed è quindi possibile trovare qualche « furbo »…Salve, domanda:
Grazie mille
Col senno di poi, « Audi Prima Scelta Plus » mi sembra più uno slogan commerciale, per cercare di guadagnare fette di mercato nel settore dell’usato….
Queste formule erano anni ottanta.....ove il florido mercato del nuovo riempiva i concessionari di auto anche ottime....oggi non c'è più questo alimento primario e viene meno il tutto.....con garanzie date per giustificare prezzi un pò....meh....vi ricordate le autoradio vendute nelle aree di servizio?Col senno di poi, « Audi Prima Scelta Plus » mi sembra più uno slogan commerciale, per cercare di guadagnare fette di mercato nel settore dell’usato….
Exactement mon cher" O....Bisinisse is bisinisse "
Concordo pienamenteQueste formule erano anni ottanta.....ove il florido mercato del nuovo riempiva i concessionari di auto anche ottime....oggi non c'è più questo alimento primario e viene meno il tutto.....con garanzie date per giustificare prezzi un pò....meh....vi ricordate le autoradio vendute nelle aree di servizio?
Concordo pienamente
Non so quali possano essere i supposti vantaggi della Prima Scelta Plus (sicuramente auto presentate come "freschissime" e garantite) ma di certo questi vantaggi, sempre che si possano considerare reali, vengono fatti pagare a peso d'oro, e decisamente non credo ne valga la pena : cercando da un privato una vettura con stato d'uso simile si può sicuramente spendere molto meno, svariate migliaia di euro, rinunciando alle discutibili "garanzie" sugli usati (che non coprono MAI come per le auto nuove ma a cui nonostante tutto tanta gente si affida, trovando poi brutte "sorprese" se capita di averne bisogno) e tenendosi una bella sommetta risparmiata, che alla peggio potrà essere usata, in parte, per sistemare qualche magagna, ma la maggior parte delle volte non servirà affatto e sarà un reale risparmio.Salve, domanda:
Grazie mille
Quel che dici può essere vero, ma non consideri l'altra opzione, la migliore : acquistare da un privato.Vado controcorrente io.
Con tutte le auto schilometrate che ci sono oggi in giro e con il livello medio dell'affidabilita' (in calo da anni) per le tedesche premium e' obbligatorio comprare presso un concessionario ufficiale e non in un multimarca / importatore.
Ovviamente l'usato presso il conce ufficiale costa di piu' (e' lo svantaggio a cui dovremo sottostare) ,
i vantaggi invece sono essenzialmente :
-qualita' della manutenzione pregressa
-controlli (che si presume) fatti prima della consegna ivi compresa manutenzione
-garanzia che copre la macchina piu' estesa nel tempo e con meno franchigie
Sono auto molto spesso costose in caso di manutenzione straordinaria e lasciamo perdere in caso di "fregature".
Con buon senso dobbiamo capire che anche la concessionaria potrebbe rifilare il "pacco" , dipende dall'onesta' e professionalita' di chi gestisce l'usato. Ma andare a comprare da un multimarca o un importatore e' fare un salto nel buio che oggi come oggi potrebbe essere fatto solo con marchi tipo Toyota dove mediamente l'affidabilita' e' sempre molto alta. Su una tedesca con costi di ripristino che sono botte da 500 euro a salire serve anche una certa dose di incoscienza secondo me.
A meno che il multimarca in questione non sia gestito da persone "conosciute" caratterizzate da elevata professionalita' che sappiano sopratutto "cosa" stanno vendendo e relative "difettosita' piu' frequenti" ,,, ma sopratutto tutelino il cliente post vendita.
Sapere "cosa" stanno vendendo e' meno scontato si pensi.
Il discorso "privato " non l'ho toccato perche' si parlava di acquisto presso rivenditori oppure concessionari ufficiali. Che sia fattibile ci credo , tutto e' fattibile al pari di comprare presso un multimarca.Quel che dici può essere vero, ma non consideri l'altra opzione, la migliore : acquistare da un privato.
Io sono la prova vivente che è perfettamente fattibile, anche per auto costosette ; ho acquistato da privati 3 Bmw serie M e la Porsche Cayman, e l'unico problema che ho avuto, sulla prima M3, è stato un - grave, assolutamente - problema al cambio, che però si è visto essere un problema strutturale del modello (un progetto sbagliato, insomma) ed aveva poco a che fare col proprietario precedente : risolverlo non fu facile (arrivò appositamente un ispettore tecnico della Bmw Italia, su mia pressante richiesta) ma proprio per la delicatezza del progetto, non per come era stata usata prima l'auto, che aveva tra l'altro solo 38.000 km.
Tutte le altre auto (e bisogna metterci anche le 2 Toyota iQ) non hanno mai avuto nessun problema grave, nemmeno la M6, molto complessa meccanicamente (come avesse 2 motori, era tutto doppio) tenuta per 10 anni ed 81.000 km.
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 29 giorni fa