Hmm... allora non mi sono spiegato: a me non sta bene l'Alfa com'è né i cloni di Audi.BufaloBic ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Adesso lascio da parte gli scherzi.BufaloBic ha scritto:finchè mangiavano patate niente ma da qualche anno ne stanno facendo tante. Se a questo ci aggiungi che i patatoni VAG non hanno neanche qualche virtuosismo Bavarese da darci l'hai fatta completa. Se a te piacciono prenditeli pure, io mi tengo l'Alfafiat. Contento??![]()
A me importa che chi avrà Alfa (Fiat, VW, il Padreterno o chi per esso) torni a fare quelle meraviglie che tutti noi (vecchi e giovani) abbiamo conosciuto, che Giampi ha meritoriamente descritto nel 3ad sul museo e che tutto il mondo ha cercato di copiare.
Una cosa devo dirla: se c'è una trattativa in piedi (io sinceramente non lo so) significa che anche Marchionne non crede fino in fondo nel biscione (cosa che io penso da tempo, al netto di smentite e dichiarazioni sul presunto brand globale). Spero di sbagliare.
Guarda per come la penso io, e parlando questa volta seriamente, le auto di cui ci delizia Giampi te le puoi solo scordare. Forse, dico forse, potrebbero arrivare fra qualche anno se Marchionne (volesse il Cielo!) desse seguito alle ipotesi di cui parlava allpar (non so se ti sono note) a proposito delle nuove Alfa Romeo TP. Ebbene partendo col piede, e soprattutto con lo schema giusto, potrebbero ipoteticamente ancora accadere tante cose, tanto più che di veri Alfisti (nel senso di Alfa Romeo Makers lo scrivo con la lettera maiuscola perchè ci vuole) in Italia ancora ce ne sono rimasti e si potrebbe anche tirar su una generazione di veri Alfisti. Per quanto mi riguarda se perdiamo questo treno perchè Marchionne non ci crede, o perchè è costretto o semplicemente vuol vendere, non illuderti non ci sarà futuro per Alfa Romeo, intendendo per futuro un futuro da Alfa Romeo. L'unica cosa che avremo, se saremo fortunati, saranno le Audi. La vedi la A3? Quella sarà la prossima Giulietta. Non ho nulla contro la A3 ma in tutta franchezza non saprei cosa farmene, preferisco l'attuale, ma se a te e a tanti altri sta bene cosa posso dire, contenti voi...![]()
A me importa che le Alfa tornino ad essere le Alfa. Se così non sarà comprerò quello che più si avvicina all'originale: che non sono certamente le anellate.