Innanzitutto un grosso saluto a tutti gli amici audisti.!il forum mi è mancato! 8)
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nei prossimi anni assisteremo finalmente alla riduzione di peso delle auto e ciò vale non solo per audi....ma a quanto pare la casa dei 4 anelli è quella più avanti di tutti nelle ricerca e nello sviluppo avendo guiià prototipi marcianti e sapendo che la prossima A8 e A6,entrambe vicine al debutto,avranno un vantaggio non irrilevante sulla concorrenza di bmw e mercedes.entrambe saranno,dice la dirigenza ,le più leggere e dinamicamente migliori della caregoria(almeno quelle a TI,ma a questi livelli per me è irrinunciabile).vedremo se manterranno le promesse ma le premesse(scusate il gioco di parole)sembrano esserci tutte.
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intanto oggi AUDI ha ufficialmente rilasciato i dati sulla prossima A5 alleggerita:
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L?Audi A5 alleggerita mostra le aree d?intervento in cui il costruttore di Ingolstadt agirà, negli anni a venire, per ridurre il peso delle proprie vetture. Nel dettaglio, il prototipo-laboratorio si rivela 110 chili più leggero rispetto alla vettura di serie, passando da 1.420 a 1.310 chili. Gran parte del merito va attribuita alla tecnologia Audi Space Frame (ASF), forma mentis con cui ridurre del 40% il peso del corpo vettura.
Nulla di trascendentale, ma solo la presenza di alluminio (per il telaio) e carbonio (cofano motore e bagagliaio) nei punti giusti; e nemmeno una novità assoluta, perché l?acronimo venne coniato nel 1982. E poi riproposto tre anni dopo, quando uno studio su base Audi 100 mostrò al grande pubblico le virtù del prezioso metallo, che guadagnò la catena produttiva a partire dal 1994. Da allora, oltre 550.000 Audi ne hanno beneficiato.
Equipaggiata con il 2.0 FSI da 211 cavalli, inoltre, nel rapporto peso/potenza l?A5 ASF paga un dazio contenuto rispetto alla versione V6, spinta dal 3.2 FSI da 265 ?equini? ? 1.540 chili ?: i 160 cavalli/tonnellata della prima non sfigurano affatto nel confronto con i 172 della sei cilindri. Molte delle soluzioni adottate, promette il comunicato, verranno riprese dalle prossime vetture di serie.che ne pensate pensando anche le auto in ottica downsizing ?
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nei prossimi anni assisteremo finalmente alla riduzione di peso delle auto e ciò vale non solo per audi....ma a quanto pare la casa dei 4 anelli è quella più avanti di tutti nelle ricerca e nello sviluppo avendo guiià prototipi marcianti e sapendo che la prossima A8 e A6,entrambe vicine al debutto,avranno un vantaggio non irrilevante sulla concorrenza di bmw e mercedes.entrambe saranno,dice la dirigenza ,le più leggere e dinamicamente migliori della caregoria(almeno quelle a TI,ma a questi livelli per me è irrinunciabile).vedremo se manterranno le promesse ma le premesse(scusate il gioco di parole)sembrano esserci tutte.
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intanto oggi AUDI ha ufficialmente rilasciato i dati sulla prossima A5 alleggerita:
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L?Audi A5 alleggerita mostra le aree d?intervento in cui il costruttore di Ingolstadt agirà, negli anni a venire, per ridurre il peso delle proprie vetture. Nel dettaglio, il prototipo-laboratorio si rivela 110 chili più leggero rispetto alla vettura di serie, passando da 1.420 a 1.310 chili. Gran parte del merito va attribuita alla tecnologia Audi Space Frame (ASF), forma mentis con cui ridurre del 40% il peso del corpo vettura.
Nulla di trascendentale, ma solo la presenza di alluminio (per il telaio) e carbonio (cofano motore e bagagliaio) nei punti giusti; e nemmeno una novità assoluta, perché l?acronimo venne coniato nel 1982. E poi riproposto tre anni dopo, quando uno studio su base Audi 100 mostrò al grande pubblico le virtù del prezioso metallo, che guadagnò la catena produttiva a partire dal 1994. Da allora, oltre 550.000 Audi ne hanno beneficiato.
Equipaggiata con il 2.0 FSI da 211 cavalli, inoltre, nel rapporto peso/potenza l?A5 ASF paga un dazio contenuto rispetto alla versione V6, spinta dal 3.2 FSI da 265 ?equini? ? 1.540 chili ?: i 160 cavalli/tonnellata della prima non sfigurano affatto nel confronto con i 172 della sei cilindri. Molte delle soluzioni adottate, promette il comunicato, verranno riprese dalle prossime vetture di serie.che ne pensate pensando anche le auto in ottica downsizing ?