Buongiorno a tutti,
sono possessore dell'autovettura indicata nel soggetto (beneficiato dalla società percui lavoro) e vorrei avere delle informazioni legate alla manutenzione programmata della stessa.
In primis vorrei sapere se la distribuzione è a cinghia o catena, pertanto se è necessario sostituirla e a quale kilometraggio. Nei forum in giro per la rete mi pare ci sia molta confusione: ho letto tutto ed il contrario di tutto, percui vorrei che qualche fonte autorevole m'illuminasse....(da alfista ho il terrore della distribuzione che sulle auto del biscione è delicatissima)
Poi vorrei avere un parere sugli interventi long life, sinceramente 30.000 km tra un cambio d'olio ed un altro mi sembrano troppi, voi cosa ne pensate??
Ora mi rivolgo a tutti i possessori di A4 in genere: ho 2 problemi: un rumore (forte, tipo torcine de panza [spero di esser stato sufficentemente tecnico]) che sento nella plancia lato passeggero ogni qualvolta giro la chiave per azionare/spegnere il quadro strumenti (ho ipotizzato il compressore del clima, ma sinceramente mi auguro sia una qualche ca...z.zata), inoltre ho uno strano ticchettio sulla ruota anteriore destra che sento da fermo o in manovra in sottosterzo, vi è mai capitato nulla di simile? Ultimissima cosa, ma a voi il tetto apribile quando aperto vibra molto a 130 km/h, lo trovo abbastanza fastidioso...se fosse possibile far qualcosa...
Vi sono grato per le preziose indicazioni che certamente mi darete.
Un saluto a tutti.
sono possessore dell'autovettura indicata nel soggetto (beneficiato dalla società percui lavoro) e vorrei avere delle informazioni legate alla manutenzione programmata della stessa.
In primis vorrei sapere se la distribuzione è a cinghia o catena, pertanto se è necessario sostituirla e a quale kilometraggio. Nei forum in giro per la rete mi pare ci sia molta confusione: ho letto tutto ed il contrario di tutto, percui vorrei che qualche fonte autorevole m'illuminasse....(da alfista ho il terrore della distribuzione che sulle auto del biscione è delicatissima)
Poi vorrei avere un parere sugli interventi long life, sinceramente 30.000 km tra un cambio d'olio ed un altro mi sembrano troppi, voi cosa ne pensate??
Ora mi rivolgo a tutti i possessori di A4 in genere: ho 2 problemi: un rumore (forte, tipo torcine de panza [spero di esser stato sufficentemente tecnico]) che sento nella plancia lato passeggero ogni qualvolta giro la chiave per azionare/spegnere il quadro strumenti (ho ipotizzato il compressore del clima, ma sinceramente mi auguro sia una qualche ca...z.zata), inoltre ho uno strano ticchettio sulla ruota anteriore destra che sento da fermo o in manovra in sottosterzo, vi è mai capitato nulla di simile? Ultimissima cosa, ma a voi il tetto apribile quando aperto vibra molto a 130 km/h, lo trovo abbastanza fastidioso...se fosse possibile far qualcosa...
Vi sono grato per le preziose indicazioni che certamente mi darete.
Un saluto a tutti.