Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf 7 vs Audi A3

Golf 7 vs Audi A3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ales98

    ales98

    Iscritto:
    1583229280
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, nei prossimi mesi dovrei finalmente comprare la mia prima auto e, ad oggi, ero indeciso tra una Golf 7 o un Audi A3 Sportback, entrambe 1.6 diesel.
    Io pensavo di prenderla a km 0 o usata con pochi km e di stare intorno ai 24/25000 euro massimo massimo, voi cosa mi consigliate?
    Non solo per quanto riguarda motore ed estetica ma anche consumi, optional aggiuntivi, efficienza, costi aggiuntivi ecc... insomma un'ampia panoramica essendo la mia prima auto.
    Altri consigli/opinioni sono ben accette.
     
  2. luca3047

    luca3047

    Iscritto:
    1540584141
    Messaggi:
    477
    Piaciuto:
    158
    Fra una Golf e un A3 a parità di allestimento e motori ci ballano circa 6000/7000€ decidi tu se vale la pena spenderli per avere i 4 anelli
     
  3. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    Non vorrei ricordare male, che la Golf ha il cambio a 5 marce e la A3 a sei. Chiedo conferma ai più esperti.
    Per il resto, meccanicamente sono la stessa macchina.
    Personalmente non comprerei un'auto del gruppo colpevole del dieselgate, ma questa è una mia sensibilità.
     
  4. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Scusa posso farti una domanda ma perché proprio il motore diesel !?
    Io ti consiglio piuttosto mild hybrid o benza a questo punto ..!
     
    A Marcus 9 piace questo elemento.
  5. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.089
    Piaciuto:
    241
    Il cambio manuale sul 1.6tdi della Golf è 5 marce.
     
  6. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    perché? avrà fatto le valutazioni del caso spero, magari fa 50mila km l´anno, non sappiamo dove vive, magari traina spesso rimorchi...e tu per partito preso gli sconsigli il diesel?
     
  7. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    come per partito preso consigliargli il diesel o almeno non ricordargli quali sono i problemi (l'opener chiedendo un consiglio si considera poco esperto)
     
  8. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    nessuno l´ha consigliato..è l´unica cosa sulla quale l´opener non ha chiesto consigli....altrimenti, se diesel gli consiglierei il 2.0, il 1.6 è un po´scarso..sui benzina mi astengo, conosco solo il 2.0 biturbo in casa vw...
     
  9. Kevin75

    Kevin75

    Iscritto:
    1583247391
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Personalmente ho Golf 7 1.6 tdi con DSG e navigatore versione business. Ho percorso il 3 anni 94000 Km, mai un problema solo tagliandi e sostituita qualche mese fa una luce di posizione.

    In guida rilassata i consumi sono ottimi, il cambio DSG è ottimo nella guida tranquilla e comodo nelle partenze da fermo dove permette di scattare come uno scooter, nella ripresa non da grandi soddisfazioni..si rimpiange il 2 litri, nessuna velleità sportiva neanche con l'uso delle palette al volante...le cambiate sono molto lente.

    Le dimensioni sono giuste ed in 4 si viaggia comodi, ottima in città come nelle trasferte autostradali, il confort è molto buono, buono anche l'impianto di bluetooth, ben insonorizzata in autostrada a velocità codice puoi parlare per ore senza dover urlare, audio ottimo.

    Navigatore a mio giudizio scarso...grafica non intuitiva, al primo utilizzo mi ha portato in una strada chiusa, poi usato solo quando il cellulare era scarico oppure attivandolo semplicemente per vedere il limite di velocità. Spesso non sono riuscito a trovare vie ed indirizzi...

    Ho più volte viaggiato come passeggero su A3 sportback S line (2 litri cambio manuale), devo dire che la vita a bordo è un pò diversa, la percezione di viaggiare su un'auto di un livello superiore alla Golf c'è, rifiniture e materiali ben più pregiati ed accattivanti, prestazioni indubbiamente superiori ma ovviamente non paragonabili con il 1.6..mi è parsa comunque una cilindrata azzeccata in rapporto al peso...non so se su audi scenderei al 1.6.
    Però devo dire...risalendo sulla Golf malgrado gli interni delle mia non siano di gran pregio, non è che si provi una grande invidia ed a livello di dimensioni forse la preferisco...anche se a mio modo di vedere il motore più azzeccato è il 2 litri con cambio automatico, l'avevo sulla Golf serie 6 e mi aveva conquistato.
     
    Ultima modifica: 3 Marzo 2020
  10. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.837
    l'A3 ha una maggiore cura per i dettagli, che si fanno strapagare.

    Sono esattamente la stessa auto. Che con il diesel danno il meglio di se.
     
  11. Kevin75

    Kevin75

    Iscritto:
    1583247391
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    con quel budget valuterei anche la KIA XCeed
     
  12. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Non sono solo i 4 anelli a distinguere una A3 da una Golf 7, chi lo dice e lo pensa o non lo sa o e' in malafede.
    Quel modello di audi A3 rispetto Alla Golf 7:

    -il frontale fatto in alluminio per ridurre il peso all'avantreno, golf no.

    -interni più curati come materiale, un esempio rampante le manopole del clima in alluminio godronato invece della semplice plastica gommata di Golf.

    -maggior numero di motorizzazioni (che arrivano a potenze maggiori) e più accessori.

    -multilink presente in maggior numero di versioni.

    Se uno a disposto per questo a spendere 6/7000 euro in più sono fatti suoi, pero' non si può negare che qualche differenza anche di "sostanza" c'e'.

    Vedremo nella nuova A3 presentata oggi c'e qualcosa in più che su golf come nelle serie precedenti oggetto del topic.
     
    Ultima modifica: 4 Marzo 2020
    A Aksis e Spiderman75 piace questo messaggio.
  13. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    "Danno il meglio di se" e' un modo per dire che consumano meno senza passare per quelli che guardano i consumi? Tra l'altro non sappiamo nemmeno i chilometri annui che fa l'opener..

    Perché non mi sembra che le motorizzazioni a benzina dell'A3 non facciano dare il meglio di sé all'auto mentre quelle a gasolio si parlando di prestazioni...
     
  14. Spiderman75

    Spiderman75

    Iscritto:
    1238537040
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    201
    il solito luogo comune di chi, di solito, non ha mai avuto un’Audi
     
    A Aksis, Ax-80 e Marcus 9 piace questo elemento.
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Adesso ne hanno 6 entrambe, prima era come dicevi tu (105 cv)
     

Condividi questa Pagina