FurettoS
0
antastik ha scritto:Ciao Furetto, sai quando saranno disponibili le sospensioni attive su A3?
Grazie
Al momento non so risponderti antastik, ma calcola che su S3 le Magnetic Ride con modalità Sport sono già previste.
antastik ha scritto:Ciao Furetto, sai quando saranno disponibili le sospensioni attive su A3?
Grazie
krackers ha scritto:ma si sa qualcosa della commercializzazione della versione 184 cv quattro?
Bisognerà veramente aspettare fino a fine estate come dicono o c'è la possibilità di vederla prima??
Io mi aspetto di vederla a Ginevra e magari che possano partire gli ordini al più presto..
acua ha scritto:krackers ha scritto:ma si sa qualcosa della commercializzazione della versione 184 cv quattro?
Bisognerà veramente aspettare fino a fine estate come dicono o c'è la possibilità di vederla prima??
Io mi aspetto di vederla a Ginevra e magari che possano partire gli ordini al più presto..
Oggi sono stato in concessionaria Audi a Cannes, il venditore mi ha dato un prospetto per la commercializzazione di motorizzazioni A3 e sportback
ordinabili da 22settimana/13:
1,2 TFSI 105cv man6/stronic7
1,4 TFSI CoD 140cv man6/stronic7
2,0 TFSI versione S quattro man6/stronic6
2,0 TDI 184cv man6
2,0 TDI 184cv quattro stronic6
FurettoS ha scritto:acua ha scritto:krackers ha scritto:ma si sa qualcosa della commercializzazione della versione 184 cv quattro?
Oggi sono stato in concessionaria Audi a Cannes, il venditore mi ha dato un prospetto per la commercializzazione di motorizzazioni A3 e sportback
ordinabili da 22settimana/13:
1,2 TFSI 105cv man6/stronic7
1,4 TFSI CoD 140cv man6/stronic7
2,0 TFSI versione S quattro man6/stronic6
2,0 TDI 184cv man6
2,0 TDI 184cv quattro stronic6
Interessante! A conti fatti 22a settimana siamo praticamente a Maggio, primavera e 2° quadrimestre.
Si dovrebbe aggiungere anche la motorizzazione a Gas.
FurettoS ha scritto:Come evidenziava emanuele c'è la prova nel numero di Gennaio di 4R della 184Cv TDI. Verò è che la sensaznione che ne deriva è quella di una vettura in configurazione preseriale e non di effettiva commercializzazione.
Il TDI -184 era fornito con trazione Quattro Haldex (si suppone Gen. V) e cambio automatico il che ne aumentava il peso. Sotto il profilo prestazionale ciò che si riscontra come marcata differenza non sono le velocità di punta ma sostanzialmente quelle relative all'erogazione della coppia e della ripresa.
Sotto questo aspetto il motore da 184 Cv fa sentire la differenza, il "tiro" è evidente così come si accentua il tono sportivo (passami il termine) del motore. Bisognerebbe vedere come se la cava con un cambio manuale (quindi minor peso) poichè nel complesso il TDI - 150 non sfigura per nulla.
In merito all'evoluzione del 2.0 TFSI visti i programmi per la G7-GTI la potenza ruoterà attorno ai valori di 220/230 Cv.
franz3094 ha scritto:FurettoS ha scritto:Come evidenziava emanuele c'è la prova nel numero di Gennaio di 4R della 184Cv TDI. Verò è che la sensaznione che ne deriva è quella di una vettura in configurazione preseriale e non di effettiva commercializzazione.
Il TDI -184 era fornito con trazione Quattro Haldex (si suppone Gen. V) e cambio automatico il che ne aumentava il peso. Sotto il profilo prestazionale ciò che si riscontra come marcata differenza non sono le velocità di punta ma sostanzialmente quelle relative all'erogazione della coppia e della ripresa.
Sotto questo aspetto il motore da 184 Cv fa sentire la differenza, il "tiro" è evidente così come si accentua il tono sportivo (passami il termine) del motore. Bisognerebbe vedere come se la cava con un cambio manuale (quindi minor peso) poichè nel complesso il TDI - 150 non sfigura per nulla.
In merito all'evoluzione del 2.0 TFSI visti i programmi per la G7-GTI la potenza ruoterà attorno ai valori di 220/230 Cv.
Sono curioso anche io di vederla col manuale, che nella fattispecie questo della A3 sembra veramente un gran cambio. Bisogna poi vedere se come handling non soffra troppo il maggior peso al posteriore dovuto alla quattro, che da un lato renderebbe più stabile e piantata la coda aumentando la motricità, come è ovvio, ma automaticamente diminuirebbe il "divertimento" di guida che aveva raggiunto questa nuova A3 e potrebbe incrementare il sottosterzo. Staremo a vedere.
FurettoS ha scritto:Come da titolo il 16 e 17 febbraio la Audi A3 SportBack verrà presentata al pubblico al porte aperte a lei dedicato.
Per chi ne avesse tempo e voglia e non ha avuto modo di vederla ne può approfittare.
Nella primavera si spera arriveranno i nuovi motori benzina 1.4 TFSI da 140 Cv sia in versione normale che COD e la versione TNCG, quella a metano.
A cascata arriveranno poi anche le motorizzazioni più potenti.
Nel mentre sono già partiti i test per la A3 cabrio che come avevo accennato sembra che deriverà proprio dalla A3 berlina, avremo quindi una A3 cabrio come l'attuale Serie1 cabrio.![]()
emanuelesello ha scritto:Fino a sabato l'avevo vista solo dentro ad un magazzino e posso dire che "per strada" rende molto di più.
Sono ancora più convinto dell'acquisto; auto perfetta: spaziosa, sportiva, comoda, affascinante. Ha tutte queste caratteristiche e trovare qualcosa che non mi convince è davvero difficile.
Se dovessi proprio cercare il pelo nell'uovo non mi sono piaciuti i fari dello stop: quando si illuminano non sono "estesi" come quelli di posizione, ma si limitano a una piccola striscetta led. Inoltre il park assist posteriore non include la rappresentazione grafica dell'MMI, ma solamente il fastidioso cicalino.
Mi rendo conto di scendere a stupidaggini, ma davvero altri aspetti negativi non sono riuscito a trovare.
emanuelesello ha scritto:Il venditore una spiegazione logica me l'ha data: con i sensori anteriori e posteriori il solo cicalino non farebbe capire se l'ostacolo è davanti o dietro, allora la grafica ti aiuta a capire.
Giusto, ma cosa costava farlo anche per solo i sensori dietro? :?
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa