Ciao a tutti!
Sabato mattina ho avuto problemi (per la prima volta) con la mia Cruze 2.0 LT automatico diesel.
Dopo 38 mesi e 72000 km il cambio andava a scatti, si è accesa la spia MIL, limitava a 70km/h, non va il sequenziale, tra la 1a e la 2a andava molto su di giri prima di cambiare.
Ho avuto informazioni più precise dalla concessionaria Chevrolet: cambio automatico distrutto!!! Preventivo: 7.000 euro per un rigenerato e 11.000 per uno nuovo. Che dire... MAI PIU' CHEVROLET!
E' una situazione che ha dell'incredibile, di cui tutti si fregano e conferma che l'assistenza post vendita di Chevrolet è NULLA.
Li ho chiamati per avere delle info riguardanti la garanzia e mi hanno detto che non esiste nessuna possibilità. Invece in concessionari di altre marche (mi hanno dato loro l'idea di chiedere) mi hanno detto "Scherzi? chiama e vedrai che la garanzia, anche se scaduta, almeno in % ti copre, visto i pochi mesi da cui è scaduta e i pochi km [72000]. Ci è successo altre volte! (nota: renault, volkswagen, ecc)"
La diagnosi sul cambio è di una officina autorizzata Chevrolet, dalla loro diagnosi sulle pressioni del motore, hanno identificato il problema nella rottura del circuito idraulico del cambio automatico.
Questo secondo loro comporta:
- sostistuzione del cambio automatico (con rigenerazione completa dell'attuale presso officina specializzata)
- smontaggio + montaggio del cambio
- pulizia di tutti i circuiti idraulici (oltre a quelli del cambio), questo si rende necessario a causa della rottura appunto del circuito idraulico del cambio.
Inoltre dal capo officina capire questa cosa è stata una lotta, mi trattava come un deficente che non capiva niente.
Giudizio su Chevrolet: NEGATIVO TOTALE. Altamente sconsigliata!!!
Spero questo POST venga indicizzato in fretta in modo tale che più persone si salvino e che NON COMPRINO CHEVROLET!
Prima volevo venderla e prendere un'altra Chevrolet, adesso di sicuro mai e poi mai comprerei un'altra chevrolet! Se me la regalassero la rivenderei SUBITO.
Sabato mattina ho avuto problemi (per la prima volta) con la mia Cruze 2.0 LT automatico diesel.
Dopo 38 mesi e 72000 km il cambio andava a scatti, si è accesa la spia MIL, limitava a 70km/h, non va il sequenziale, tra la 1a e la 2a andava molto su di giri prima di cambiare.
Ho avuto informazioni più precise dalla concessionaria Chevrolet: cambio automatico distrutto!!! Preventivo: 7.000 euro per un rigenerato e 11.000 per uno nuovo. Che dire... MAI PIU' CHEVROLET!
E' una situazione che ha dell'incredibile, di cui tutti si fregano e conferma che l'assistenza post vendita di Chevrolet è NULLA.
Li ho chiamati per avere delle info riguardanti la garanzia e mi hanno detto che non esiste nessuna possibilità. Invece in concessionari di altre marche (mi hanno dato loro l'idea di chiedere) mi hanno detto "Scherzi? chiama e vedrai che la garanzia, anche se scaduta, almeno in % ti copre, visto i pochi mesi da cui è scaduta e i pochi km [72000]. Ci è successo altre volte! (nota: renault, volkswagen, ecc)"
La diagnosi sul cambio è di una officina autorizzata Chevrolet, dalla loro diagnosi sulle pressioni del motore, hanno identificato il problema nella rottura del circuito idraulico del cambio automatico.
Questo secondo loro comporta:
- sostistuzione del cambio automatico (con rigenerazione completa dell'attuale presso officina specializzata)
- smontaggio + montaggio del cambio
- pulizia di tutti i circuiti idraulici (oltre a quelli del cambio), questo si rende necessario a causa della rottura appunto del circuito idraulico del cambio.
Inoltre dal capo officina capire questa cosa è stata una lotta, mi trattava come un deficente che non capiva niente.
Giudizio su Chevrolet: NEGATIVO TOTALE. Altamente sconsigliata!!!
Spero questo POST venga indicizzato in fretta in modo tale che più persone si salvino e che NON COMPRINO CHEVROLET!
Prima volevo venderla e prendere un'altra Chevrolet, adesso di sicuro mai e poi mai comprerei un'altra chevrolet! Se me la regalassero la rivenderei SUBITO.