Smarteen ha scritto:lsdiff ha scritto:Smarteen ha scritto:lsdiff ha scritto:Smarteen ha scritto:lsdiff ha scritto:Ai delinquenti i mezzi per delinquere non sono mai mancati, perciò liberalizare il peperoncino non è certo una mossa che va contro la sicurezza dei cittadini.
È che di fronte all'attacco a sorpresa, organizzato da "forze preponderanti" c'è ben poco da fare, se non garantire una giustizia più efficace (certezza della pena e processi rapidi) che sia di effettivo deterrente.
Io lo spray l'ho comprato a mia madre, alla mia ragazza e a delle mie amiche...certo, penso sempre ci sia il rischio che venga poi usato contro di loro, ma sinceramente mi sento un minimo più tranquillo....ma un minimo...
Per me hai fatto benissimo a regalare spray a tutti.
Vale un presupposto: i delinquenti hanno sempre gli strumenti adatti per commettere i loro crimini. Hanno pistole e pugnali anche se sono illegali. E il peperoncino, se occorre. Altrimenti hanno spranghe, cloroformio o chissà che altro.
Liberalizzare strumenti di difesa non fa che riportare l'ago della bilancia un po' più vicino al centro.
Se una potenziale vittima ha i mezzi per difendersi, magari potrà farlo in caso di bisogno. Altrimenti potrà solo subire.
E' esattamente quello che ho pensato...anche perchè praticando sport da combattimento so benissimo quanto una persona "comune" possa essere indifesa in caso di aggressione...e una bomboletta potrebbe almeno far desistere il piccolo delinquente, di sicuro non l'aggressore motivato e soprattutto abituato ai confronti fisici...![]()
IMHO anche un combattente preparato si trova in seria difficoltà se preso di sorpresa da malviventi organizzati e in soprannumero. Il vantaggio di avere lo spray è dato dal ribaltare l'effetto sorpresa.
Assolutamente...anche perchè come dice sempre il mio maestro...evita sempre e se vedi un coltello scappa...e lui ci è passato...ma non è scappato![]()
beh certo...
l' importante pero' ,dopo che sia successo il fatto, e' che sia riuscito a raccontartelo...