Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Attenti a land rover

Attenti a land rover - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. hurryproject

    hurryproject

    Iscritto:
    1271344201
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    desidero mettervi al corrente di quanto successo per l'acquisto di una Discovery 4 tramite la rete ufficiale Land Rover.
    Allego la lettera inviata oggi all'ACI:

    Buongiorno,

    desidero metterVi al corrente di una situazione che mi coinvolge personalmente, ma che potrebbe coinvolgere anche altri automobilisti, al fine di avere da Voi un suggerimento su come procedere o a chi rivolgermi.

    Alla fine di Novembre dello scorso anno mi sono recato presso il concessionario Te.Car. di Gallarate segnalato sul sito ufficiale di Land Rover Italia ("seleziona il concessionario a te più vicino"), per siglare una proposta di acquisto di un'autovettura Discovery-4, in pronta consegna, (all?atto della sottoscrizione mi era stato preannunciato l?arrivo entro la fine del mese successivo).
    Dopo 2 mesi esatti mi è stata finalmente comunicata la disponibilità dell?autovettura, la quale sarebbe stata in consegna qualche giorno dopo, come di consuetudine previo pagamento della somma pattuita, al netto del valore di permuta di un'autovettura usata ed espletate le formalità per l?immatricolazione.
    Tale somma è stata regolarmente versata qualche giorno dopo tramite assegno circolare.
    Dopo circa una settimana ho iniziato a sollecitare al concessionario la consegna dell?autovettura, cosa che mi è stata negata adducendo banali giustificazioni legate a non meglio precisati ritardi burocratici.
    Successivamente vengo a scoprire che vi è in atto una bega tra il concessionario e Land Rover Italia. Prontamente contattata, Land Rover non ha fatto intervento alcuno a sostegno del cliente, ma si è solo affrettata a risolvere il rapporto di concessione esclusiva con Te.Car.
    Successivamente il concessionario mi ha più volte promesso che avrebbe trovato una soluzione con Land Rover, ma oggi scopro che Land Rover si è ripresa l?auto a me assegnata e che Te.Car., essendo in liquidazione, non potrà far fronte agli impegni presi, né alla restituzione della somma versata.
    A questo punto mi domando se in questi casi non vi sia misura alcuna o accorgimento a tutela del cliente, in particolare Vi pongo i seguenti quesiti:
    1) chiunque decida di acquistare un'auto nuova non lo può fare direttamente dalla casa madre, ma deve rivolgersi ad un concessionario: in tal caso qual'è la responsabilità dell'azienda produttrice, che segnala al cliente dove effettuare l'acquisto, nella malaugurata ipotesi in cui il concessionario fallisca o "scappi con il malloppo" senza consegnare l'auto ?
    2) esiste qualche possibilità che si possa cambiare la consueta formalità, a mio modesto avviso non corretta, di pagamento dell'autovettura al concessionario prima dell'immatricolazione ?

    Vi sarei grato se mi poteste anche suggerire qualche studio legale competente su questa specifica materia e che mi possa dare assistenza.

    Ringrazio anticipatamente per una cortese e sollecita risposta e cordialmente saluto.

    Lascio ogni commento a voi...
     
  2. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Hai gia' postato nel forum Land, chiudo.
     

Condividi questa Pagina