Sì, ma quello che mi chiedevo è se è vero che l'autista ha potuto bloccare le sicure per non fare scendere l'attentatore.IL tassista si è salvato in quanto separato dal trasportato con vetri antirapina,ritengo che il delinquente sia deceduto a causa dell'esplosione e non dell' incendio conseguente.
Sì, ma quello che mi chiedevo è se è vero che l'autista ha potuto bloccare le sicure per non fare scendere l'attentatore.
Aprendo la porta lato guida le sicure si sbloccano. A meno che appunto i taxi non abbiano un sistema diverso.Ma forse le sicura il conducente l'ha inserite prima, quando ha capito i propositi del passeggero, prima del esplosione
Aprendo la porta lato guida le sicure si sbloccano. A meno che appunto i taxi non abbiano un sistema diverso.
In teoria anche con le serrature chiuse basta agire sulle maniglie dall'interno e le portiere dovrebbero aprirsi.
A meno che appunto i taxi non abbiano un sistema diverso.
Non necessariamente, alcune auto hanno la doppia sicurezza che disabilita le maniglie interne (le ha la 840, e forse anche la Focus), ma bisogna premere due volte il tasto, nel modo in cui è filato via il tassista lo escluderei.
Stavo per rispondere anche a Zinzanbr, effettivamente neanche io so se hanno questa possibilità, leggendo sembrerebbe di sì
Sarebbe sequestro di persona...Un sistema che permette al tassista di intrappolare il cliente che,ad esempio,non vuole pagare?
Mi sembra difficile.
Credo che ci sia ancora, e spiegherebbe tutto, ma bisogna agire sul pirolino sotto il meccanismo della serratura sul bordo interno della porta. E di conseguenza la porta può essere aperta solo dall'esterno.Ma bloccate in maniera permanente (cosa che a pensarci oggi fa venire i brividi).
arizona77 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa