Ciao, non posso fare a meno di apprezzare il fisico delle atlete, e non credo di essere unico.
Per ogni specialità sportiva si vedono fisici diversi.
Es chi fa chilometri di corsa è diversissino da chi fa 100 o 200 metri.
Ovviamente chi corre tanto non può zavorrarsi con chili di muscoli, chi corre poco ha bisogno di muscoli esplosivi.
Ci sono sport poi, tipo lancio del peso che sono controproducenti.. Cioè producono fisici che mi piacciono poco.
Secondo voi quali sport valorizzano meglio il fisico (femminile intendo, ma probabilmente per gli uomini la situazione non è poi tanto diversa. Non voglio apparire sessista).
Per dirne qualcuno direi nuoto, salto in lungo, salto con l'asta, pallavolo, ginnastica
Invito tutti a muoverci in questo topic con attenzione, buona creanza e rispetto per il sesso femminile, per restare entro i limiti del regolamento.
Concordo sul fatto che le atlete che "corrono" di solito hanno una fisicità diciamo più "canonica", mentre quelle che necessitano di molta forza nelle braccia (giavellotto, peso, martello per esempio) hanno di solito fisici possenti e oltremodo "giunonici".
Però credo che i gusti maschili non siamo tutti omologabili in uno stereotipo fisso.
Donne giunoniche hanno anche loro dei fans (in gergo inglese curvy o bbw, ovvero big beautiful women), perchè no. Devo dire per esempio che la nostra grande Sara Fantini (24enne lanciatrice del martello, medaglia di bronzo agli europei) a me piace. Ha un viso dolce, un bel sorriso e un fisico non così abbondante e con forme equilibrate, pur nella sua "giunonicità", se così si può dire. Nell'intervista di ieri sera mi ha messo allegria, è davvero simpatica.
Quindi direi che ogni donna può essere bella indipendentemente dallo sport che pratica (e magari bella dentro, il che è già tanto). A me piace anche la velocista Faser-Pryce, che ha tutt'altro fisico, e poi è simpaticissima, un vulcano.
Per quanto riguarda gli uomini, i più belli penso che siano i nuotatori e i tennisti.