Purtroppo dopo 16 anni esatti l'astrina ha deciso che ne ha basta.
Nel week end ha trangugiato un litro d'olio in 60 km, ed il responso è stato "turbina che balla ed almeno un raschiaolio".
La fine di una bella e lunga storia.
E adesso che prendo?
Odio i suv, ma ho necessità di baule grande e altezza da terra (già con l'astra da 16 cm ogni tanto la sfregatina la davo), quindi le sw sono off limits.
Stesso sentimento per i 3 cilindri, ma più convinto.
Niente 1.5 diesel Renault (anche se lo vorrei tanto), perchè ho ricominciato a girare sovente a TO e vorrei evitare noie.
Niente nuovo, perchè buttare 30-40 k€ in un veicolo che non vivrà 10 anni anche no.
Ieri sera provavo un Renegade '17 1.4 t-jet a gpl, e non mi è dispiaciuto. a parte il montante destro largo 20 cm.
E l'accoppiata 12k€ + 150k km. che sarà pure in linea coi prezzi di mercato, ma fa ribrezzo comunque.
Ho notato con piacere che il vecchio 1.4 t-jet si svaluta meno del più recente multiair: evidentemente le mie idee sono condivise dal mercato.
Anche il Duster, se trovassi un 1.6 gpl..
4x4 meccanico sarebbe un bello sfizio, ma i prezzi ormai sono oltre ogni vergogna, ammesso di riuscire a trovarlo.
Comunque trovarsi a scegliere il "meno peggio furgoncino dei gelati" è triste.
uffa.
Nel week end ha trangugiato un litro d'olio in 60 km, ed il responso è stato "turbina che balla ed almeno un raschiaolio".
La fine di una bella e lunga storia.
E adesso che prendo?
Odio i suv, ma ho necessità di baule grande e altezza da terra (già con l'astra da 16 cm ogni tanto la sfregatina la davo), quindi le sw sono off limits.
Stesso sentimento per i 3 cilindri, ma più convinto.
Niente 1.5 diesel Renault (anche se lo vorrei tanto), perchè ho ricominciato a girare sovente a TO e vorrei evitare noie.
Niente nuovo, perchè buttare 30-40 k€ in un veicolo che non vivrà 10 anni anche no.
Ieri sera provavo un Renegade '17 1.4 t-jet a gpl, e non mi è dispiaciuto. a parte il montante destro largo 20 cm.
E l'accoppiata 12k€ + 150k km. che sarà pure in linea coi prezzi di mercato, ma fa ribrezzo comunque.
Ho notato con piacere che il vecchio 1.4 t-jet si svaluta meno del più recente multiair: evidentemente le mie idee sono condivise dal mercato.
Anche il Duster, se trovassi un 1.6 gpl..
4x4 meccanico sarebbe un bello sfizio, ma i prezzi ormai sono oltre ogni vergogna, ammesso di riuscire a trovarlo.
Comunque trovarsi a scegliere il "meno peggio furgoncino dei gelati" è triste.
uffa.