Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Astra kaputt

Astra kaputt - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.625
    Piaciuto:
    468
    Domenica sull'A14 verso Castel San Pietro l'Astra va in recovery, rallenta e si accende la spia della temperatura liquido di raffreddamento. Panico! Mi fermo, apro il cofano, si sente puzza di gomma bruciata, il vaso del liquido è vuoto. Ci butto dentro mezzo litro di minerale che esce tutta sfrigolando dal lato batteria... chiamo il carro attrezzi che mi porta in una officina, oggi la smntavano, domani mi faranno sapere...a qualcuno è successo quacosa di simile?
     
  2. veritas

    veritas

    Iscritto:
    1245891884
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, la mia Astra diesel Sw Enjoy ha preso fuoco mentre camminavo in superstrada a circa 100 km/h. Nonostante fosse ancora in garanzia la Opel ed il concessionario non mi hanno rimborsato nulla.
    Ho fatto un accertamento tecnico preventivo ma il perito del Tribunale dopo 9 mesi ha prodotto una perizia nella quale ha riportato che non è stato possibile risalire alle cause dell'incendio.
    Non so se è successo ad altri ma non acquisterò mai più una Opel.
    Se c'è qualcuno che ha avuto una esperienza simile mi piacerebbe saperne di più.
    grazie
     
  3. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.625
    Piaciuto:
    468
    La mia naturalmente non è in garanzia (è del maggio 2005, ha circa 76.000 km.) e non ha preso fuoco, ha solo perso tutto il liquido di raffredamento, ma secca molto un guasto del genere. Ad oggi non so ancora cosa mi costerà.
     
  4. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Esiste una "azione di qualità" di Opel del 29/8/2005 , di cui possiedo copia,(non un vero e proprio richiamo in quanto non dovrebbe influire sulla sicurezza, ma solo sul portafolio del cliente) denominata:

    " ASTRA H TUBO FLESSIBILE RISCALDATORE ENTRATA Z17DTL/H" riguardante le Astra H diesel MY 2004 e 2005 in cui si segnala che il tubo flessibile del riscaldatore entrata fa attrito sul tappo di scarico filtro diesel provocandone l'usura.
    Intervento richiesto : controllo e, se usurato, sostituzione del tubo flessibile.
    Purtroppo la stessa nota dice che le richieste di rimborso per l'intervento saranno accettate fino al 30/9/2007 ma, non avendo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale nè da Opel nè dalla concessionaria, penso che si debba insistere affinchè il lavoro e gli eventuali danni provocati dalla rottura del tubo vengano eseguiti anche oggi in totale garanzia (eventualmente minacciando di rivolgersi a 4R).
     

Condividi questa Pagina