Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Astra: ancora difetto al clacson!!! IN GARANZIA!!!!

Astra: ancora difetto al clacson!!! IN GARANZIA!!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pandaquattroperquattro

    pandaquattroperquattro

    Iscritto:
    1238586162
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    0
    Ciao, sul vecchio forum avevo scritto circa due mesi fa, che all'Astra di mio padre aveva smesso di funzionare il clacson, o meglio, non funzionava con i fari accesi.
    In concessionaria si erano rifiutati di aggiustarla gratis pur essendo ancora in garanzia, dicendo che avrebbero fatto un po' per ciascuno.
    UNo di voi, gentilmente, mi aveva spiegato che era un difetto alla centralina XXX (non ricordo) e che Opel era a conoscenza del difetto.
    Alla fine, forti di questa informazione, ottenemmo la riparazione gratuitamente, con cambio di questa maledetta centralina.
    Solo che il tutto ha funzionato per circa UN MESE.
    Settimana scorsa, ecco ancora il difetto, come prima. Riportata in officina, adesso altra scusa pietosa: il difetto ora non è nella centralina, ma nel piantone dello sterzo. E come l'altra volta, vorrebbero farci pagare la riparazione, e l'auto è ANCORA I GARANZIA!
    Stavolta cosa mi consigliate?
    GRAZIE a tutti
     
  2. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    La centralina CIM che causa il problema si trova proprio sul piantone dello sterzo (quindi Opel non trovi scuse banali !!).
    E' comunque probabile che la volta scorsa non ti abbiano veramente sostituito la centralina ma l'abbiano solo riprogrammata, soluzione che in alcuni casi è risolutiva ed in altri no.
    Insisti quindi con Opel affinchè questa volta la CIM ti venga effettivamente sostituita e soprattutto in garanzia (costerebbe infatti ca 500 ?)
     
  3. stephengray

    stephengray

    Iscritto:
    1240574260
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    La mia Astra ha quasi 5 anni e il clacson va a singhiozzo, come anche i comandi radio al volante. Fino a poco tempo fa la prendevo con filosofia (oggi non va, domani andrà), ora però ho perso la pazienza e a volte mollo un pugno al volante....e funziona! il clacson parte subito e anche i comandi radio si rimettono in funzione!
    E' vero anche che quando la macchina era in garanzia il concessionario non mi aveva sostituito nulla...
     
  4. sco

    sco

    Iscritto:
    1238573719
    Messaggi:
    2.412
    Piaciuto:
    96
    Dovete farvi S O S T I T U I R E la cim..... un PALLIATIVO può essere quello di regolare il piantone in modo che si stabilisca il contatto ma non è detto che duri a lungo; un altro PALLIATIVO è quello di regolare al minimo l'intensita dell'illuminazione del quadro.
     
  5. pandaquattroperquattro

    pandaquattroperquattro

    Iscritto:
    1238586162
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    0
    NIENTE, non c'è stato verso! Stavolta per far funzionare il clacson mio padre ha dovuto accettare di pagare 180 euro per non si sa quali pezzi sul piantone che altrimenti non fanno funzionare il clacson!
    La garanzia non è servita, la telefonata alla Opel è servita solo a sentirsi dire "apriremo una pratica"; ma per avere sto clacson, o si pagava ieri pomeriggio, o l'auto restava ancora rotta, il tutto in GARANZIA
    Francamente, la delusione è tanta.........
     
  6. sco

    sco

    Iscritto:
    1238573719
    Messaggi:
    2.412
    Piaciuto:
    96
    Secondo ME (ripeto PARERE PERSONALE) ti hanno inc :D ehm raggirato... il problema si risolve sostituendo la CIM che costa ben 500?; l'unica ipotesi è che ti abbiano fatto un (BELLO) sconto su questo componente...
     
  7. pandaquattroperquattro

    pandaquattroperquattro

    Iscritto:
    1238586162
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    0
    Ma lo abbiamo capito benissimo che ci hanno INC...EHM raggirato....il fatto è che quando vieni raggirato dalla più grande concessionaria-officina Opel di Milano, e la chiamata di protesta alla GM Opel di Roma ha come risultato un insulso e inutile "apriamo una pratica" (quando la Opel sa benissimo che la centralina CIM spesso è difettosa e il problema al clacson in garanzia si è verificato su molte altre Astra), l'idea che l'utente medio si fa è: "Complimenti alla Opel, me ne ricorderò".
    Del resto per sto clacson mio padre è in ballo da tre mesi, prima un mese a litigare per farlo passare in garanzia, poi un giorno in officina per farlo aggiustare (gratis, ma a che pro?), poi dopo un mese rotto di nuovo, adesso ancora in officina ma stavolta pagando non si sa bene cosa......
    Vediamo chi se la compra sta Opel tedesca.....e se riesce a dare una sistemata alla rete assistenza........
     
  8. glemme

    glemme

    Iscritto:
    1242173712
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao, scusate l'intromissione. Anch'io ho avuto la sfortuna di acquistare una opel astra (il modello Twin Top 1.6 cosmo) nel dicembre del 2006, e, dopo ben due anni di interventi (reinstallazioni di software, sostituzione di cablaggi e di 2 centraline della CIM), ad oggi il problema Clacson sussiste. Purtroppo tale problema è in ottima compagnia (problemi coi vetri elettrici, climatizzazione, apertura del top, sibili e rumori elettrici vari, infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo e nel portabagagli... e chi più ne ha più ne metta), tanto che oggi, a garanzia scaduta senza esito alcuno, mi sono rivolto ad un avvocato. Vorrei, se vi è possibile, conoscere più in dettaglio i problemi che avete riscontrato nelle vostre "astra", e, possibilmente il modello. Di seguito inserisco anche l'indirizzo email al quale, se vorrete, potrete mandarmi tali informazioni.
    gianlucamameli@tiscali.it
    Grazie di cuore. Gianluca
     

Condividi questa Pagina