La mia esperienza invece è piuttosto contrastata, nulla da eccepire sulla cordialità e disponibilità verso le esigenze del cliente.
Quasi sempre puntuali nell'espletare i loro compiti, anche perchè sempre eseguiti su appuntamento :twisted: , che a volte... era posticipato anche di settimane rispetto alla data della richiesta, visto che comunque non c'era la necessità di interventi urgenti (a parte in un caso dove proprio loro avevano creato il danno :evil: e ho dovuto attendere l'arrivo dell'alternatore con un fermo della precedente Bellissima
di 2 giorni).
Resta da vedere cosa accadrà se per caso dovessi rimanere in panne sul serio e per questo presentarmi a sorpresa in officina magari con l'aiuto del carro attrezzi....
Molto da eccepire invece sulla preparazione tecnica che per altro mi risulta dello stesso livello nelle altre officine presenti nella mia zona.
Sotto questo aspetto noto prima di tutto poca "passione" (quando si fa un lavoro controvoglia e con superficialità, senza condirlo con una buona dose di passione appunto, inevitabilmente l'esperienza mi insegna che solitamente si finisce per ottenere risultati mediocri).
A tal proposito mi è bastato parlare negli anni con gli addetti ai lavori di aspetti tecnici inerenti le auto che "dovrebbero" essere tenuti a conoscere fin nei minimi particolari, per accorgermi che così non è... anzi spesso e volentieri l'ignoranza regna sovrana!!
Un esempio?
In occasione di un problema che avrebbe potuto riguardare l'accopiata Kessy/sedili elettrici con memorie, in sostanza nel primo mese di vita sull'attuale Bellissimissimissima
ogni tanto capitava che aprendo lo sportello lato guida, il sedile conducente/specchietti retrovisori non assumessero automaticamente la posizione precedentemente da me programmata per le mie esigenze fisiche, rispetto a quelle della mia adorabile mogliettina.
Morale chiamo la concessionaria e gli illustro il problema, mi fissano un'appuntamento e una volta recatomi li, vengo accolto e assistito dal capofficina il quale dopo aver collegato il Vag Com alla presa di diagnosi... comincia a "ravanare"
in modo alquanto poco professionale sul sistema...
Capisco immediatamente che non ne sa una mezza di come funziona quel dispositivo, quindi mi prodigo e cerco di spiegargli come lo si programma e come dovrebbero in seguito comportarsi le apparecchiatura che lo compongono...
E lui cosa fa? Da vero professionista... :shock:
Se ne esce con una scusa che mette a nudo in tre secondi il grado della sua "altissima professionalità" :shock:
In sostanza mi dice ingenuo come un bambino
:
"sa non se ne vendono di Passat con tutti questi optional e poi sono comunque nuovissimi quindi... non so proprio come funzionano"! :shock: :twisted:
Nessun problema dico io...
(Anche se dentro di me un bel "Mo Va a Caghèr"
:twisted: non glielo ha levato nessuno... )
Abbiamo il c.lo che io qualcosina so... vediamo se con due zucche mezze vuote
riusciamo a farne una piena!!
:twisted:
Morale... ero in balia del nulla più assoluto...
:evil:
Alla fine però c'è da dire che (probabilmente grazie ad un'indizio che gli diedi, dicendogli che l'inconveniente capitava sempre... dopo che qualcuno era sceso aprendo e richiudendo lo sportello posteriore sx) prima che la notte calasse sulla loro officina... 8) sono riusciti a scoprire l'arcano...
Il problema era stato causato da quella testa di palissandro
del mio "amicissimo" :twisted: installatore del sistema car entertainment, che nello smontare il pannello porta aveva sganciato in parte un non meglio identificato particolare (era troppo chiedere di spiegare in modo esaustivo di cosa si trattasse... quindi ho evitato) che andava ad influire su tutto il funzionamento dell' ambaradam... :shock:
Caghgnèsa!!