Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e vi voglio raccontare la mia disavventura con l'assistenza Nissan.
Nel lontano 2006 decisi di acquistare una Nissan Note e così feci, però dopo pochi mesi i ncomincia ad avere un problema con l'alzacristalli elettrico lato guida. Il problema consisteva che il vetro non saliva da solo, dovevo tenere il pulsante alzato per farlo chiudere. Alla fine dei tre anni di garanzia avevo sempre il solito problema, anche dopo aver scritto a quattroruote ed essere stato chiamato da una responsabile Nissan dove mi disse che a sua volta avrebbe interpellato l'assistenza di zona e mi avrebbe fatto richiamare. Mai ricevuto nessuna chiamata. Ora dopo un anno dalla scadenza della garanzia, come per miracolo (spero di non portarmi sfortuna) il finestrino non mi ha dato più noie, però me ne è successa un'altra che ora vi racconto.
Come ho detto all'inizio la macchina è stata acquistata nel 2006. Precisamente il 5 Aprile 2006, quindi ha quattro anni precisi. Qualche giorno fa decisi di andare a lavarla, perchè era piena di sale (abito a Livorno e c'era appena stata una libecciata), mentre effettuavo lo sciaquo finale, mi accorsi che sul paraurti anteriore stava succedendo qualcosa di strano, ma essendo tutta bagnata non mi rendevo bene conto di cosa stava succedendo. Quando la macchina si è asciugata, sono riuscito a vedere cosa era successo, mi si era sfogliato quasi tutto il paraurti dallo strato di lucido che c'è, in pratica ho un pezzo di paraurti opaco e il resto lucido. Capite bene che così non è un bel vedere, anche perchè la macchina sembra più vecchia, e allora mi sono attacato al telefono ed ho chiamato la Nissan. Dopo aver parlato con un operatore ed esposto il problema, mi ha detto che avrebbe inoltrato il reclamo e che sarei stato richiamato. E così è stato, dopo qualche giorno mi richiamano dalla Nissan Italia e per dirmi cosa? Che mi devo arrangiare, che se anche si vede che è un difetto di verniciatura me lo devo tenere. In questi giorni mi sono recato dal un carrozziere, che oltre al paraurti mi ha fatto notare che anche le plastiche dei fanali anteriori si stanno sciupando e che per ridare il lucido e verniciare i fanali con una vernice apposta mi ci vuole circa 400,00 euro. Ora io mi domando, se dopo quattro anni il paraurti mi si è sfogliato in questa maniera, devo pensare che tra altri quattro la macchina la sbuccio come una banana?
Nel lontano 2006 decisi di acquistare una Nissan Note e così feci, però dopo pochi mesi i ncomincia ad avere un problema con l'alzacristalli elettrico lato guida. Il problema consisteva che il vetro non saliva da solo, dovevo tenere il pulsante alzato per farlo chiudere. Alla fine dei tre anni di garanzia avevo sempre il solito problema, anche dopo aver scritto a quattroruote ed essere stato chiamato da una responsabile Nissan dove mi disse che a sua volta avrebbe interpellato l'assistenza di zona e mi avrebbe fatto richiamare. Mai ricevuto nessuna chiamata. Ora dopo un anno dalla scadenza della garanzia, come per miracolo (spero di non portarmi sfortuna) il finestrino non mi ha dato più noie, però me ne è successa un'altra che ora vi racconto.
Come ho detto all'inizio la macchina è stata acquistata nel 2006. Precisamente il 5 Aprile 2006, quindi ha quattro anni precisi. Qualche giorno fa decisi di andare a lavarla, perchè era piena di sale (abito a Livorno e c'era appena stata una libecciata), mentre effettuavo lo sciaquo finale, mi accorsi che sul paraurti anteriore stava succedendo qualcosa di strano, ma essendo tutta bagnata non mi rendevo bene conto di cosa stava succedendo. Quando la macchina si è asciugata, sono riuscito a vedere cosa era successo, mi si era sfogliato quasi tutto il paraurti dallo strato di lucido che c'è, in pratica ho un pezzo di paraurti opaco e il resto lucido. Capite bene che così non è un bel vedere, anche perchè la macchina sembra più vecchia, e allora mi sono attacato al telefono ed ho chiamato la Nissan. Dopo aver parlato con un operatore ed esposto il problema, mi ha detto che avrebbe inoltrato il reclamo e che sarei stato richiamato. E così è stato, dopo qualche giorno mi richiamano dalla Nissan Italia e per dirmi cosa? Che mi devo arrangiare, che se anche si vede che è un difetto di verniciatura me lo devo tenere. In questi giorni mi sono recato dal un carrozziere, che oltre al paraurti mi ha fatto notare che anche le plastiche dei fanali anteriori si stanno sciupando e che per ridare il lucido e verniciare i fanali con una vernice apposta mi ci vuole circa 400,00 euro. Ora io mi domando, se dopo quattro anni il paraurti mi si è sfogliato in questa maniera, devo pensare che tra altri quattro la macchina la sbuccio come una banana?